Ecco una nuova intervista ai protagonisti della terza stagione di Game of Thrones: dopo aver letto le dichiarazioni di Jack Gleeson, Richard Madden, Sophie Turner e Maisie Williams e Nikolaj Coster-Waldau, tocca ancora alla Turner parlare dei nuovi episodi, questa volta in compagnia di Natalie Dormer (Margerey Tyrell). Le due attrici hanno parlato del rapporto tra i loro personaggi e dei problemi di fiducia.

Margaery si rende conto che Joffrey è pazzo?
DORMER: La cosa interessante della terza stagione è che i Tyrell si trasferiscono ad Approdo del Re e cercano di capire le dinamiche della capitale. Hanno solo sentito dei rumor, per cui sono come degli estranei e degli outsider. E’ questo che Margaery, Olenna e Loras cercano di capire. Loras è in giro da un bel po’, ma le due donne della famiglia Tyrell cercano di scoprire dove risiede il potere e quali sono le personalità delle gente. Abbiamo delle discussioni con Sansa. E’ dalla nostra parte? Non lo è? Ci piace o no?
TURNER: Come può non piacerti?
DORMER: A chi non potrebbe piacere?

Com’e stato lavorare con Diana Rigg?
TURNER: Meraviglioso! E’ unica. E’ così divertente! Dopo alcune riprese che abbiamo fatto ha detto, “questa era perfetta! Non credo di doverla rifare.”
DORMER: E’ una veterana, quindi per attrici davvero giovani come Sophie, e abbastanza giovani come me, lavorare con un’attrice così esperta, che ha anche vinto un Tony Award, è davvero una gioia. Guardiamo e impariamo un po’. Stiamo zitte e guardiamo.

margerey-e-olena-tyrell

C’è qualcuno di cui Sansa si fida ad Approdo del Re?
TURNER: Credo che Sansa abbia davvero dei problemi di fiducia dopo la morte di Ned. Si è fidato delle persone sbagliate e di conseguenza è morto. Lei non è pronta per fidarsi di chiunque così presto. Vedrete che comincia a fidarsi di Shae, che è un po’ ironico, perché lei gioca al gioco e in realtà non è quella che dice di essere.  Impara a fidarsi delle persone, ma quelle giuste. Potrebbe stringere delle alleanze nella terza stagione. Vedremo.

Che tipo di rapporto avranno i vostri personaggi con Cersei nella terza stagione?
DORMER: Quello che Sansa e Margaery hanno in comune è che vengono entrambe da famiglie unite. Sansa ha un senso di appartenenza e anche Margerey. I Tyrell non sono così stupidi e capiscono che il nemico del mio nemico è mio amico. L’idea è quella di isolare Cersei. E’ questo che i Tyrell sperano di fare. Cercano di emarginare il potere dei Lannister e il controllo che hanno su Sansa. Parlando di ambiguità e della sfiducia nelle persone, è interessante il rapporto tra Sansa e Margerey: se si fossero incontrate in altre circostanze sarebbero davvero delle buone amiche.
TURNER: Credo che l’amicizia tra Sansa e Margaery sia vera, ma forse le intenzioni non lo sono del tutto.
DORMER:E’ fuori dal loro controllo, davvero. La loro amicizia non è sotto il loro controllo.
TURNER: E’ stata forzata e viene manipolata.
DORMER: E’ stata manipolata da altre persone e la cosa è triste, perché capisci che le due ragazze sarebbero sincere, se non fossero nel mezzo di questo gioco.

Fonte: Collider