I creatori e showrunner di 1899 hanno annunciato che la serie è stata cancellata dopo una sola stagione da Netflix.

Baran bo Odar e Jantje Friese, che avevano portato già al successo Dark sulla piattaforma di streaming, hanno infatti aggiornato i fan con un post su Instagram.
Il comunicato dichiara:

Con un cuore pesante dobbiamo dirvi che 1899 non sarà rinnovato. Avremmo amato finire questo incredibile viaggio con una seconda e una terza stagione come abbiamo fatto con Dark. Ma alle volte le cose non vanno come pianificato. La vita è così. Sappiamo che questo deluderà milioni di fan lì fuori. Ma vogliamo ringraziarvi dal profondo del nostro cuore per essere stati una parte di questa meravigliosa avventura. Vi vogliamo bene. Non dimenticatelo mai.

La serie raccontava la storia di una nave che trasporta dei migranti da Londra a New York. Quando i passeggeri scoprono un’altra imbarcazione alla deriva, il loro viaggio si trasforma in un terrificante incubo.

Il cast era composto da persone provenienti da diverse nazioni e i personaggi erano uniti da speranze e sogni nei confronti del nuovo secolo e del loro futuro all’estero.

Gli ideatori del progetto con star Emily Beecham erano Jantje Friese e Baran Bo Odar.
Nel cast c’erano anche Lucas Lynggard Tonnesen, Miguel Bernardeau, Andreas Pietschmann, Mathilde Ollivier, Maciej Musial, e Alexandre Wilaume.

Che ne pensate? Siete dispiaciuti che 1899 sia stata cancellata dopo una sola stagione?

Fonte: Instagram

I film e le serie imperdibili