Sarà Amazon a distribuire la serie su Joe Exotic in cui l’iconico protagonista della docuserie Netflix Tiger King verrà interpretato da Nicolas Cage.

Deadline spiega che la serie sarà co-prodotta da Amazon Studios, Imagine Television Studios e CBS Television Studios e sarà divisa in otto episodi. Alla base ci sarà l’articolo scritto da Leif Reigstad per il Texas Monthly e intitolato Joe Exotic: A Dark Journey Into the World of a Man Gone Wild. Dan Lagana e Paul Young avevano ottenuto i diritti per adattare il pezzo nel giugno del 2019. Lagana (American Vandal) sarà sceneggiatore, showrunner e produttore della nuova serie. Cage, oltre a essere il protagonista, sarà coinvolto anche come produttore esecutivo in collaborazione con Young, Brian Grazer, Samie Kim Falvey, James Seidman e Natalie Berkus.

La serie racconterà nuovamente la storia di Joe Schreibvogel, ovvero Joe Exotic, l’eccentrico proprietario di uno zoo in Oklahoma che lotta per mantenere la propria attività nonostante gli attacchi dell’attivista Carole Baskin.
Le puntate seguiranno la trasformazione dell’uomo nel personaggio che lui stesso ha creato.

Nicolas Cage sarà per la prima volta protagonista di una serie tv dopo una lunga carriera cinematografica.