Fidelio produrrà per Prime Video, in collaborazione con Groenlandia, la nuova serie italiana originale Antonia, con protagonisti Chiara Martegiani e Valerio Mastandrea, impegnato anche nella supervisione creativa.

Tra gli interpreti del progetto, descritto come dall’atmosfera simile a Fleabag, ci sono anche Barbara Chichiarelli, Emanuele Linfatti, Leonardo Lidi e Anna Chiara Caselli.
Il compito di scrivere la sceneggiatura è stato affidato a Elisa Casseri, Carlotta Corradi e Chiara Martegiani. Alla regia è invece impegnata Chiara Malta.

Antonia racconterà, con un tono ironico e comico, la storia di un’attrice che non riesce a non scontrarsi con il prossimo. Dopo aver lasciato la sua famiglia quando era una teenager, la giovane vive a Roma, che considera una “giungla urbana ed emotiva perfetta per mimetizzarsi tra gli altri senza dover offrire molte spiegazioni. Nel giorno del suo trentatreesimo compleanno, Antonia viene licenziata perdendo un ruolo e finisce in ospedale, dove scopre di soffrire di endometriosi, situazione che la porta a iniziare un poco convenzionale percorso verso la psicoterapia. La protagonista inizia a rendersi conto che deve smettere di fuggire e che la sua malattia diventerà il modo per conoscere se stessa.

Il produttore Matteo Rovere ha dichiarato a Deadline che si tratta di una serie molto personale e diretta in modo realistico, sottolineando poi:

Antonia è una donna che sta cercando di sopravvivere, che riceve una diagnosi che diventa un’occasione per cambiare la sua vita.

Prodotta da Fidelio e Groenlandia (una società del Gruppo Banijay) in collaborazione con Prime Video, Antonia sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia nel 2024.

Che ne pensate della serie Antonia? Guarderete gli episodi?

Fonte: Deadline

Le serie imperdibili