C’è un nuovo bundle all’orizzonte: quello tra Apple TV+ e Paramount+. A rivelarlo è il Wall Street Journal, che spiega che sono in corso discussioni tra i due colossi per unire le forze nel panorama sempre più competitivo dello streaming.

L’idea è quella di offrire ai consumatori una combinazione tra le due piattaforme che costi meno rispetto all’iscrizione ai due servizi separatamente. Tali discussioni sarebbero ancora all’inizio, e non sono disponibili ancora dettagli su eventuali prezzi. A spingere verso questa accoppiata inconsueta la necessità di trovare soluzioni al cosiddetto churn, quel fenomeno per cui i consumatori decidono di disiscriversi da un servizio ad abbonamento mensile. Tale tendenza verrebbe attenuata da offerte a pacchetti, possibilmente annuali.

Secondo quanto riporta il WSJ, che cita i dati del servizio di analisi Antenna, nel mese di ottobre sia Apple TV+ che Paramount+ hanno avuto un churn del 7%, una percentuale più alta della media delle altre piattaforme, che tocca il 5.7%.

Ricordiamo che Apple TV+ fa già parte di un bundle, ovvero Apple One, che include tutti i servizi di Apple tra cui la musica, il fitness e i videogiochi: in questo caso, secondo quanto afferma Antenna, il churn è molto inferiore.

Anche Paramount aveva un bundle interno, che univa Paramount+ e Showtime, ma recentemente il canale tv è stato assorbito diventando un’unica piattaforma streaming. In Italia Sky offre un bundle con Paramount+.

I film e le serie imperdibili

I film e le serie imperdibili