Apple TV+ ha dato il via libera alla nuova serie di fantascienza Neuromancer, show da 10 episodi basato sull’omonimo romanzo d’esordio di William Gibson.

Si tratta di una coproduzione tra Skydance Television e Anonymous Content, Neuromancer sarà prodotto anche dalla DreamCrew Entertainment di Drake.

Graham Roland (Jack Ryan di Tom Clancy, Dark Winds) e JD Dillard (Devotion, The Outsider) svilupperanno il progetto per la TV. Inoltre, Roland fungerà da showrunner e Dillard dirigerà l’episodio pilota.

Neuromancer seguirà un super-hacker di alto livello di nome Case, che viene coinvolto in una rete di spionaggio digitale e criminalità ad alto rischio con la sua compagna Molly, un’assassina con l’obiettivo di portare a termine una rapina a una dinastia aziendale con segreti indicibili.

I creatori e produttori esecutivi Graham Roland e JD Dillard hanno commentato l’annuncio in una dichiarazione congiunta:

Siamo incredibilmente entusiasti di portare questo libro iconico su Apple TV+. Da quando siamo diventati amici quasi dieci anni fa, abbiamo cercato qualcosa su cui collaborare, quindi questa collaborazione segna un sogno diventato realtà. Neuromancer ha ispirato gran parte della fantascienza che è venuta dopo e non vediamo l’ora di portare il pubblico televisivo nel mondo “cyberpunk” definitivo di Gibson.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili