Molly Nussbaum, che ha fatto parte del team di autori e produttori delle serie The Umbrella Academy e recentemente Daredevil: Born Again, durante uno dei picchetti organizzati per lo sciopero degli sceneggiatori ha rivelato che ha dovuto lavorare come autista per Lyft pur di riuscire a sopravvivere economicamente nel 2022.

La sceneggiatrice, parlando a The Wrap dello sciopero WGA, ha raccontato:

I soldi che ottieni con un lavoro ora devono durare per 6, 10, 12, 14 mesi… E quando non hai residui che possano aiutarti ad affrontare la situazione… Ero una produttrice esecutiva nel mese di aprile per uno show di successo su una piattaforma di streaming e stavo guidando per Lyft a dicembre. Non ha alcun senso, non va bene.

Nussbaum ha aggiunto:

Credo che quello che stiamo chiedendo sia giusto. Vogliamo la nostra percentuale equa per quanto riguarda il benessere che creiamo per queste società da miliardi di dollari. Mi importano i residui e bisogna assicurarsi che i residui dello streaming reflettino il benessere che stiamo generando.

Molly ha inoltre sottolineato che è d’accordo all’idea di ridurre i compensi dei CEO:

Non stiamo chiedendo soldi che non ci sono, ma di collocare in modo diverso i fondi che riflettono il valore che portiamo a queste società.

La sceneggiatrice e produttrice ha quindi aggiunto:

Abbiamo bisogno di reali cambiamenti nel nostro contratto che affrontino i cambiamenti che sono avvenuti nel modello dello streaming: lavoro a breve termine, mini stanze degli autori, non inviare gli autori sul set durante la produzione. Questi dettagli riducono il nostro lavoro e il nostro potere. Dobbiamo affrontare ora questi problemi, perché non avremo una seconda chance.

Che ne pensate delle dichiarazioni dell’autrice e produttrice di The Umbrella Academy sullo sciopero WGA?

Fonte: TheWrap

Sciopero degli sceneggiatori: le ultime novità