Ted Sarandos, co-CEO di Netflix, ha dichiartato che spera venga presto trovato un accordo che possa porre fine allo sciopero degli sceneggiatori e degli attori.

Il responsabile della piattaforma di streaming ha dichiarato durante l’incontro con gli azionisti:

Sono cresciuto in una famiglia sindacale. Mio padre era un membro di IBEW Local 640, era nel sindacato degli elettricisti. E ricordo questo dettaglio perché il sindacato ha fatto davvero parte delle nostre vite quando ero giovane. E ricordo inoltre, in più di un’occasione, che mio padre stava scioperando. Lo ricordo perché ha delle conseguenze enormi sulla propria famiglia, dal punto di vista economico ed emotivo.

Sarandos ha voluto ribadire:

Dovreste capire che nessuno all’interno di AMPTP, e sono certo nessuno di SAG o WGA, affronta tutto questo con leggerezza. Siamo super impegnati a ottenere il più presto possibile un accordo, che sia equo e che permetta al settore, e a tutti, di andare avanti in futuro.

Il co-CEO ha ribadito agli azionisti che le produzioni di Netflix sono numerose e realizzate in nazioni e lingue diverse, aggiungendo poi:

Ma va oltre il punto, quello reale è che abbiamo bisogno di una conclusione dello sciopero, in modo che tutti possiamo andare avanti.

Che ne pensate dei commenti di Ted Sarandos allo sciopero degli attori e degli sceneggiatori?

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili

Sciopero degli sceneggiatori: le ultime novità

Sciopero degli attori: gli ultimi aggiornamenti