Nella terza stagione di Cobra Kai c’è stato spazio per un ritorno a sorpresa legato al franchise cinematografico di Karate Kid e i fan possono, in parte, ringraziare The Boys per l’apparizione di un personaggio molto importante della storia.

Nello show prodotto per Netflix dedicato alla storia di Johnny Lawrence (William Zabka) e Daniel LaRusso (Ralph Macchio) è stata infatti coinvolta anche Ali, interpretata nuovamente da Elisabeth Shue.
L’attrice, intervistata da Entertainment Weekly, ha raccontato:

Onestamente non avevo realmente pensato alla possibilità di recitare in Cobra Kai. Quando mi sono presentata sul set di The Boys per il primo giorno di riprese, il regista Dan Tractenberg è venuto da me e mi ha detto ‘Girerai Cobra Kai, giusto?’. E ho reagito dicendo ‘Cosa? Non lo so… Pensi sia una buona idea?’. Ha risposto ‘Penso sia una buona idea? Devi apparire in Cobra Kai!’. Ho risposto ‘Perché? Perché ti importa così tanto?’. Ha detto ‘Non hai idea di quanto sia stato importante Karate Kid nella mia vita’.

L’attrice ha inoltre aggiunto:

Mi ha detto quanto sia un film grandioso e quanto abbia amato Cobra Kai, e che sarebbe stato devastante – continuava a dire ‘devastante’ – per i fan e per il ricordo di Karate Kid se non fossi presente nello show. Ho reagito dicendo ‘Wow, okay!’. Ed è stato semplicemente davvero dolce e mi ha fatto pensare che non ci avevo pensato molto. Poi ho incontrato i tre produttori e gli sceneggiatori che hanno creato la serie, Jon Hurwitz, Josh Heald e Hayden Schlossberg ed erano così adorabili e simili a Dan – super fan dei film. Volevano realmente aspettare e far tornare Ali in questa stagione, prevalentemente penso perché si tratta di una stagione reunion. Ho detto ‘Farò qualsiasi cosa di cui abbiate bisogno’.

Ali è quindi entrata in scena negli ultimi due episodi della terza stagione, dopo che nella precedente era diventata amica di Johnny su Facebook, per aiutare il personaggio interpretato da Zapka ad aprire un nuovo capitolo della sua vita.
Elisabeth ha poi svelato quanto tempo era trascorso dall’ultima volta che aveva visto i suoi amici e colleghi:

Avevo incontrato Billy al Comic-Con, stranamente per The Boys, solo alcuni mesi prima. Ralph mi ha invece ricordato che ci eravamo incontrati una volta nel 1986 a una partita dei Mets e da allora non ci eravamo più visti. Quando ci siamo incrociati per la prima volta ero semplicemente sconvolta. Ho detto ‘Oddio’ ed è esattamente quello che dice quando mi vede per la prima volta nella puntata.

Cobra Kai è ambientata 30 anni dopo quanto accaduto al torneo di All Valley del 1984, con un ormai affermato Daniel LaRusso (Ralph Macchio) che fatica a trovare un equilibrio nella vita senza la guida del maestro Miyagi e che si ritrova a dover affrontare lo spiantato Johnny Lawrence (William Zabka), l’avversario di un tempo ora deciso a riscattarsi riaprendo il famigerato dojo di karate che dà il titolo alla serie.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW