David Duchovny ha sostenuto lo sciopero degli attori durante uno dei picchetti con un cartello ispirato alla serie X-Files.
L’interprete dell’agente Mulder nella serie cult ha infatti protestato dichiarando “I residui sono lì fuori”, scritta accompagnata da un disegno stilizzato di una nave spaziale aliena.

Lo slogan ha conquistato l’attenzione dei fan e, ovviamente dei media. David ha dichiarato a Deadline:

Abbiamo sempre lavorato in un business che premia il successo e non voleva il fallimento. Ora abbiamo questi streamer poco trasparenti che in un certo senso ci dicono cosa è un successo e cosa è un fallimento, e non mi fiderei di un capo che mi dice quanto sto andando bene.

Duchovny, durante le proteste, è stato protagonista anche di una piccola reunion di X-Files grazie all’incontro con Annabeth Gish che ha ribadito:

Siamo tutti qui lottando realmente per quello che meritiamo. Essendo qualcuno che ha sopportato e vissuto durante l’epoca d’oro, posso dire che quell’epoca è finita, sfortunatamente. I residui non possono sostenerci come facevano in passato ed è qualcosa che deve cambiare.

Che ne pensate del sostegno di David Duchovny allo sciopero degli attori con il cartello ispirato a X-Files?

Fonte: Deadline

Sciopero degli attori: gli ultimi aggiornamenti