Disney Television Studios sembra abbia sospeso gli accordi che aveva stretto con Justin Hartley, Milo Ventimiglia, Mandy Moore, Yara Shahidi, Gina Rodriguez, Billy Porter, Hiro Murai, Marc Webb, Stacey Sher.

La scelta è analoga a quella compiuta da altri studios durante il lungo periodo dello sciopero degli sceneggiatori e degli attori. Disney avrebbe deciso di agire sugli accordi per la produzione previsti per 20th Television, ABC Signature e FX Productions, anche se dovrebbe pagare regolarmente fino alla fine del 2023.

Alcuni giorni fa era stato il turno di Warner Bros Discovery che aveva interrotto temporaneamente gli accordi con Greg Berlanti, la Bad Robot di J.J. Abrams, mentre NBC Universal ha recentemente fatto lo stesso con Dwayne Johnson e Lorne Michaels.

Lo sciopero degli sceneggiatori, che sta ostacolando la realizzazione di serie e show televisivi, è iniziato a maggio e, per ora, non sembra ancora vicina una soluzione dei problemi con l’AMPTP che stanno impedendo di concludere la protesta.

Che ne pensate del fatto che Walt Disney Studios abbia sospeso gli accordi per la produzione con star come Milo Ventimiglia a Yara Shahidi? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Sciopero degli sceneggiatori: le ultime novità