Russell T Davies ha parlato dei momenti musicali inseriti nella stagione 14 di Doctor Who, svelando che non ha mai messo in dubbio il talento di Ncuti Gatwa.

Lo showrunner ha spiegato a ComicBook:

Stavo comunque muovendomi in quella direzione. Devo ammettere che, durante le audizioni, non ho mai chiesto a Ncuti di cantare. Non abbiamo mai controllato quell’aspetto. E se non fosse stato in grado di cantare o ballare, avremmo trovato un modo per aggirare il problema.

Davies ha aggiunto:

Ho detto: ‘Guardatelo’. Non ci sono dubbi sul motivo per cui non ho chiesto: ‘Ovviamente sa cantare e ballare, può fare tutto’. Non l’ho mai dubitato, nemmeno per un secondo. Si tratta di qualcosa che volevo fare perché ho sempre voluto che Doctor Who provasse tutte le emozioni e che questo aspetto avesse una risonanza con gli spettatori in ogni modo, e volevo fosse lo show più memorabile che si potesse vedere in televisione quella settimana. E parte di tutto quello è la musica.

Russell ha ricordato che ha lavorato per anni alla serie Doctor Who e ai suoi altri progetti in collaborazione con Murray Gold perché lo considera magnifico, in sintonia con lui e scrive ottimi brani. Da tempo si stava pensando a scrivere delle canzoni originali per Doctor Who e il compositore ha scritto alcuni brani, come accaduto in occasione di The Christmas Invasion con David Tennant. Lo showrunner ha sottolineato:

Ha sempre amato quell’aspetto. Forse sono semplicemente lento nel seguirlo, ma penso che sia un elemento che spinge lo show a dare un’esperienza sensoriale più grande, in ogni senso.

Che ne pensate dell’uso della musica nella stagione 14 di Doctor Who?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Seguiteci su TikTok!

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili