Twitter ha rivelato che Euphoria è la serie che ha dato vita al maggior numero di tweet negli ultimi anni sui social network, in questo inizio del decennio iniziato nel 2020.
Negli Stati Uniti, lo show con star Zendaya è stato al centro di oltre 30 milioni di tweet legati alla seconda stagione, registrando un aumento del +51% rispetto alla prima.
Online, inoltre, il rinnovo per la stagione 3 ha scatenato i commenti dei fan che hanno condiviso contenuti e opinioni.

I portavoce di Twitter hanno poi rivelato che i personaggi più twittati sono Fezco (Angus Cloud); Rue Bennett (Zendaya); e Nate Jacobs (Jacob Elordi). Sulla piattaforma sono inoltre stati pubblicati circa 270.000 tweet con l’hashtag #FexiHive, il soprannome dato alla coppia composta da Lexi e Fezco.

Tra le celebrities che hanno pubblicato contenuti legati a Euphoria ci sono Jack Harlow, Drake, Maren Morris, Halsey, Noah Beck, Chlöe Bailey, Ella Mai, Anitta, Chelsea Peretti, Kid Cudi, Lauren Jauregui, Victoria Monét, Aly & AJ, e Justine Skye.

Jenna Ross, a capo delle partnership televisive di Twitter, ha dichiarato:

Euphoria ha dominato Twitter in questa stagione tra esilaranti meme, ipotesi sulla trama e fonti di ispirazione dal punto di vista della moda. Lo show ha costruito una comunità forte di fan che non solo fanno il tifo per i propri personaggi preferiti e condividono le scene che hanno amato, ma danno inoltre voce apertamente alle proprie frustrazioni e paure, specialmente se legate al destino dei personaggi.

Twitter ha svelato i meme più condivisi online:

Che ne pensate delle statistiche di Twitter relative alla serie Euphoria? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Variety