L’attrice Yeardley Smith dà voce a Lisa nella serie animata I Simpson e ha ora svelato quale episodio l’ha fatta piangere.

Intervistata da Vulture, la doppiatrice ha parlato della puntata intitolata Il supplente di Lisa, realizzata per la seconda stagione:

Mi ricordo che stavo registrando quella scena con Dan Castellaneta e stavo perdendo il controllo durante quella sessione di doppiaggio, semplicemente singhiozzando. Penso che persino i miei colleghi nel cast alla fine avessero detto: ‘Wow, Yeardley, che grandiosa registrazione. Penso sarà un episodio incredibile’.

Yeardley ha proseguito:

Le persone pensano che tu possa fare meno dietro il microfono perché nessuno vede le mie lacrime. Ma, per quel che mi riguarda, non so come separare essere di fronte alla telecamera e di fronte a un microfono. Perché dovrei impegnare meno cuore e anima, e tutto quello che si sa, per realizzare quelle scene solo perché nessuno ti vede fisicamente? Ma penso che quel giorno fossero un po’ preoccupati: ‘Okay, abbiamo altri kleenex? Perché c’è molto moccio qui’.

Smith ha quindi aggiunto:

Penso che fossi consapevole del fatto che, ovviamente, amassi mio padre, ma non era un rapporto facile. L’intero tema dell’episodio è che Homer non capisce e nemmeno vede realmente Lisa per quella che è, e quello era un sentimento che avevo nella mia vita durante quel periodo pensando a mio padre. Quindi è stato incredibilmente fortuito e catartico poter esprimere quell’enorme quantità di dolore legato al fatto di non sentirsi visti. Lo sapevo all’epoca, quando stavo realizzando la scena, e e sapevo che tutto quello che dovevo fare era attingere a quel sentimento di invisibilità, e tutto quello di cui avevo bisogno per quanto riguarda le emozioni sarebbe stato presente.

Che ne pensate? Quale scena della serie I Simpson con protagonista Lisa vi ha fatto piangere?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Vulture

I film e le serie imperdibili