Anche questa settimana il podcast Fellowship of Fans ha snocciolato un po’ di indiscrezioni e scoop sulla serie tv de Il Signore degli Anelli. Citando come fonte il blogger Caleb Williams, che in passato ha messo le mani su numerosi casting call, oggi il podcast svela nuovi dettagli sui personaggi che vedremo nella prima stagione della serie, confermando che i proto-Hobbit (i Pelopiedi) citati qualche tempo fa avranno in effetti un ruolo in una delle storyline della serie. L’idea è che verrà raccontato lo spostamento delle comunità hobbit dalla Terre Selvagge a quella che poi diventerà la loro casa, la Contea.

Vi traduciamo i dettagli:

  • Sir Lenny Henry sta dicendo il vero, ci saranno gli Hobbit nella serie de Il Signore degli Anelli. Nella prima stagione la principale storyline incentrata su di loro sarà “la tribù che viaggia verso ovest”. Nella serie verranno chiamati i “pionieri”, ma si tratta ovviamente dei Pelopiedi. Saranno presenti in sei episodi.
  • Nella prima stagione non vedremo solo la “giovane Galadriel” (Morfydd Clark) ma anche “Galadriel bambina”. Galadriel verrà mostrata come una bambina dodicenne nella prima stagione, e verrà interpretata da una bambina di quell’età.
  • La costumista originale Kate Hawley è stata rimpiazzata durante la prima stagione, sostituita da Luca Mosca (che ha lavorato a Skyscraper e alla trilogia di John Wick). La ragione non è chiara.
  • Tra febbraio e marzo 2021 la troupe della serie ha visto un trailer con scene tratte dai primi due episodi. “Era un assemblaggio di scene che mostravano la bellezza dei paesaggi neozelandesi assieme ai progressi che avevamo fatto fino a quel momento con la serie.”
  • Ismael Cruz Cordova interpreterà un personaggio il cui nome in codice è Calenon – “Ruolo assimilabile a quello del classico leader, in parte soldato e in parte amante, un rude e bello, meditabondo, un eroe alla Byron. Deve avere un certo grado di fisicità. Deve sembrare tra i trenta e i quarant’anni, anche se deve proiettare una specie di età indefinita. Deve essere in grado di parlare con uno stile retorico convincente, quasi shakespeariano. Aspetto: tutte le etnie.”
  • Daniel Weyman interpreterà un personaggio il cui nome in codice è Daric – “Un incredibile ruolo primario per un attore metodico, riflessivo e immersivo. Vacilla tra la gravitas testarda e un senso di dolcezza e innocenza. Una figura enigmatica, è inizialmente curioso, quasi infantile, e molto fuori posto rispetto a ciò che lo circonda, ma con un profondo e primitivo senso del dovere che lo guida. È un ruolo fisico, si richiedono abilità espressive non verbali.”
  • Charlie Wickers interpreterà un personaggio il cui nome in codice è Aric – “Un attore maschile molto carismatico per un ruolo principale drammatico con elementi comici. Ruolo con una componente fisica e che necessita un attore molto versatile”.
  • Owain Arthur interpreterà un importante nano, il cui nome in codice sarà Brac. “Un ruolo soddisfacente per un attore classico, caratterista. L’attore deve essere a suo agio a interpretare la componente irascibile di un duo drammatico, ma anche di interpretare scene drammatiche in scene emozionanti e commoventi”.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La prima stagione della serie debutterà, come annunciato qualche settimana fa, su Prime Video il 2 settembre 2022.

La sinossi ufficiale della serie:

La nuova serie di Amazon Studios porta sullo schermo per la primissima volta le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra-di-Mezzo. Questo epico dramma è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien, e riporterà gli spettatori in un’era nella quale vennero forgiati grandi poteri, regni raggiunsero la gloria e caddero in rovina, improbabili eroi vennero messi alla prova, la speranza era appesa al più sottile dei fili, e il più grande villain che sia mai scaturito dalla penna di Tolkien minacciò di avvolgere tutto il mondo nell’oscurità.

Cominciando in un’epoca di relativa pace, la serie segue un cast corale di personaggi, sia nuovi che familiari, verso il confronto con il ritorno a lungo temuto del male nella Terra-di-Mezzo. Dalle oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, ai confini più remoti della mappa, questi regni e questi personaggi lasceranno delle eredità che sopravviveranno a lungo dopo la loro scomparsa.

Figurano nel cast Robert Aramayo (il giovane Ned Stark in Game of Thrones), Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Cordova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle (Benjen Stark in Game of Thrones), Tyro Emuh, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Daniel Weyman.

Fanno parte del cast anche: Cynthia Addai-Robinson, Maxim Baldry, Ian Blackburn, Kip Chapman, Anthony Crum, Maxine Cunliffe, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Thusitha Jayasundera, Fabian McCallum, Simon Merrells, Geoff Morrell, Peter Mullan, Lloyd Owen, Augustus Prew, Peter Tait, Alex Tarrant, Leon Wadham, Benjamin Walker e Sara Zwangobani.

La serie è guidata dagli showrunner ed executive producer J.D. Payne e Patrick McKay, insieme con il regista J.A. Bayona che dirigerà i primi due episodi e sarà anche executive producer al fianco della sua partner creativa Belén Atienza; gli altri executive producer sono Lindsey Weber, Wayne Che Yip, Bruce Richmond, Callum Greene, Gennifer Hutchison, Jason Cahill, Justin Doble e Sharon Tal Yguado.

Nel team vi sono poi la costumista Kate Hawley, lo scenografo Rick Heinrichs, il supervisore degli effetti visivi Jason Smith e l’illustratore e concept artist John Howe.

 

Le serie imperdibili