Jeremy Renner ha confessato che per poco non abbiamo avuto un volto diverso per Hawkeye all’interno del Marvel Cinematic Universe.

L’attore ha parlato della propria carriera con Vanity Fair e ha svelato un curioso retroscena sul primo incontro con Kevin Feige:

Ricordo di essere andato a parlare con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e il co-presidente dei Marvel Studios Lou D’Esposito, e mi mostrarono la versione Ultimates di Occhio di Falco. Iron Man era appena uscito e io gli dissi: “Mi piace quello che state facendo perché adoro Iron Man. Mi piace come avete reso Iron Man plausibile”. Quindi è quello che volevano fare con Hawkeye. Dissi tipo “Fantastico!” farò un sacco di film sugli Avengers e potenziali film di Occhio di Falco, in qualche modo firmi un contratto per il resto della tua vita. Allora realizzai “Aspetta, potrei avere 50 anni e girare in calzamaglia.

Questa era la mia principale preoccupazione. Non so se voglio farlo. Non so se qualcuno vuole vedermi in calzamaglia a 50 anni.

Fortunatamente l’attore ha poi accettato, partecipando a diversi film dei Marvel Studios e della serie appena uscita che porta il nome del suo personaggio. Le prime due puntate di Hawkeye sono disponibili su Disney+.

La serie Hawkeye ha come protagonisti Jeremy Renner e Hailee Steinfeld nelle parti di Occhio di Falco e Kate Bishop. La storia è ambientata dopo gli eventi mostrati in Avengers: Endgame ed è scritta da Jonathan Igla. Rhys Thomas e Bert & Bertie sono invece i registi. Nel cast ci sono inoltre Vera Farmiga, Florence Pugh, Fra Fee, Tony Dalton e Zahn McClarnon. Di seguito la sinossi della serie tv:

Disney+ e Marvel Studios vi invitano a una fuga inaspettata per le vacanze, svelando il trailer ufficiale e il teaser poster di Hawkeye, la nuova serie ambientata nella New York City del post blip. L’ex Vendicatore Clint Barton ha una missione apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare un supereroe. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito delle festività.

Siete contenti che alla fine Jeremy Renner abbia accettato il ruolo di Hawkeye? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati su tutte le novità relative a Hawkeye grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Comic Book

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios