Un produttore di What If…? ha confermato che la serie riprenderà dal finale di Loki, con l’apertura del Marvel Cinematic Multiverse.

Durante la conferenza stampa virtuale tenutasi ieri sera Brad Winderbaum, uno dei produttori della serie, ha parlato dell’apertura dei multiversi, dicendo che non è una coincidenza il fatto che ora la Marvel si chieda “E se…?”, commentando anche i rumor su come la serie potrebbe incidere su Doctor Strange in the Multiverse of Madness:

Non è una coincidenza che lo show inizi proprio dopo Loki… Il multiverso si è aperto in ogni possibile direzione, permettendoci di esplorarle.

Penso che, non scendendo troppo nel dettaglio… posso dirvi che What If…? Come progetto, come storia che esiste nel MCU, è importante come qualsiasi altro progetto, ed è intrecciato con una trama più ampia.

Nell’incontro con la stampa, Winderbaum è entrato anche nel dettaglio della serie, spiegando che sarà un’antologia narrata da Uatu l’Osservatore (Jeffrey Wright):

Ogni settimana l’Osservatorio ci introduce a una nuova storyline alternativa – sono tutti ammonimenti nello spirito di The Twilight Zone. Saltiamo da un genere a un altro, da un tono a un altro: alcuni episodi saranno drammatici, altri saranno tragici o comici.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti qui sotto o sui nostri canali social!

Nel cast di doppiatori di What If…?, che debutterà l’11 agosto su Disney+, ci saranno moltissimi attori della saga cinematografica e televisiva dei Marvel Studios. L’idea della serie trae ispirazione da una serie a fumetti che esplora proprio versioni alternative di punti fermi nella storia della Marvel. La prima puntata della serie animata sarà incentrata su Peggy Carter, e racconterà cosa sarebbe successo se fosse stata lei ad assumere il siero del supersoldato al posto di Steve Rogers. Ma a quanto pare ci sarà anche un episodio in cui Iron Man incontrerà il Gran Maestro.

Tra le star coinvolte ci sono anche Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Hulk), Jeremy Renner (Hawkeye), Paul Rudd (Ant-Man), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Tom Hiddleston (Loki), Natalie Portman (Jane Foster), Josh Brolin (Thanos), Robert Downey Jr. (Iron Man), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Karen Gillan (Nebula), Djimon Hounsou (Korath), e Sean Gunn (Kraglin). Sarà anche l’ultima apparizione (vocale) nell’MCU di Chadwick Boseman (T’Challa).

Fonte: Comicbook

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios