Taylor Sheridan, creatore di Yellowstone, è il produttore esecutivo della nuova serie Lawmen: Bass Reeves, di cui Vanity Fair ha condiviso numerose foto in anteprima. Chad Feehan è creatore e showrunner del progetto, mentre nel team dei produttori c’è anche David Permut.

Il protagonista degli otto episodi in arrivo su Paramount+ è l’attore David Oyelowo che ha spiegato di non conoscere la storia di Reeves:

Non avevo idea di chi fosse. Dopo una ricerca su Google, non riuscivo a credere che non sapessi chi fosse e che fossero già stati realizzati molti show e film su di lui, considerando la leggendaria natura di quello che aveva fatto. Quello è stato l’inizio della mia ossessione nel voler fare realizzare la serie.

Il progetto è stato proposto a studios e network fin dal 2015, venendo rifiutato perché in quegli anni il genere western non sembrava interessare nessuno. Anni dopo, al contrario, c’erano troppi progetti simili. La svolta è avvenuta grazie a Taylor Sheridan e al successo di Yellowstone.

La serie inizierà raccontando la storia di Reeves quando era uno schiavo ed era stato costretto dal suo padrone a combattere durante la Guerra Civile tra le fila dei Confederati, riuscendo poi a fuggire e diventando uno sceriffo.
Lo show permetterà quindi di seguire alcuni dei momenti più importanti della storia americana dalla prospettiva di una famiglia nera, mostrando le contraddizioni e i problemi di una nazione. Al centro della storia ci sarà poi la storia d’amore con Jennie (Lauren E. Banks), la moglie di Reeves e suo punto di vista morale, oltre a uno dei motivi per cui Bass lotta per sopravvivere e trovare la propria identità.
La nemesi del protagonista sarà invece Esau Pierce, interpretato da Barry Pepper, leader del 1st Cherokee Mounted Rifles. Nelle puntate si seguirà l’evoluzione del loro rapporto e cosa li porterà a essere nemici.

Che ne pensate? State attendendo l’arrivo di Lawmen: Bass Reeves, la nuova serie prodotta da Sheridan di cui sono state svelate le foto?

Fonte: Vanity Fair

I film e le serie imperdibili