La scrittrice Jenny Han e la protagonista Lola Tung hanno commentato la scelta presa da Belly, la protagonista della serie, al termine della stagione 2 di L’estate nei tuoi occhi.

Non proseguite, ovviamente, se non volete anticipazioni.

Nel season finale la ragazza interpretata da Lola decide di iniziare una storia d’amore con Jeremiah (Gavin Casalegno), nonostante la sua situazione con Conrad (Christopher Briney), sia ancora piuttosto complessa.

Tung ha dichiarato:

Sono stata davvero felice per il modo in cui si è conclusa la serie. Abbiamo visto nel sesto episodio, quando Belly è ubriaca in spiaggia e sta parlando con Conrad dicendogli quanto avrebbe lottato per il loro rapporto, quanto abbia significato per lei, e lui non sembra in grado di mostrarle lo stesso senso di urgenza e la stessa idea che avrebbe lottato per loro come coppia.

La scrittrice ha quindi ricordato:

Vuole qualcuno che lotti per lei e, in quel momento, Jeremiah è la scelta giusta e la decisione che le permette di essere felice senza affrontare il lato drammatico della situazione.

Han, intervistata da Entertainment Weekly, ha aggiunto:

Ho amato realmente vederla superare il suo dolore e sorridere di nuovo, avere della leggerezza e ancora un po’ di gioia. Il suo rapporto con Jeremiah le ha sempre portato molta felicità, alla fine della stagione è quasi come avere un permesso di essere di nuovo felice. Si stava punendo da tempo e si sta perdonando in molti modi. Si tratta di un passo verso vivere di nuovo perché è rimasta in una situazione complessa molto a lungo. Sta tornando a riavere quei momenti spensierati perché c’era il timore che avessero tutti perso quel pezzo di se stessi quando hanno perso Susannah. Ed è stato bello poterla rivedere mentre trova di nuovo quella speranza.

Che ne pensate dei commenti di Jenny Han e Lola Tung alla scelta presa da Belly alla fine della stagione 2 della serie L’estate nei tuoi occhi?

Fonte: EW

Le serie imperdibili