La prima puntata di Loki, disponibile da mercoledì su Disney+, ha registrato ascolti da record negli Stati Uniti battendo tutte le serie Marvel uscita finora sulla piattaforma. Secondo SambaTV, che si occupa di elaborare statistiche sui servizi streaming, sono stati 890,000 gli account che hanno visto la première nelle prime 24 ore. Si tratta di una cifra nettamente più alta di WandaVision (655mila account) e di The Falcon and the Winter Soldier (759mila account), e lascia ben sperare per gli ascolti nel corso del weekend – anche se in questo caso la cifra sarà meno paragonabile, essendo un weekend di cinque giorni anziché tre. WandaVision venne visto da 1.6 milioni di account nel primo weekend, The Falcon and the Winter Soldier da 1.7 milioni. Di questo passo, gli ascolti di Loki nei primi cinque giorni saranno nettamente superiori ai due milioni.

Va sottolineato che i dati raccolti da SambaTV sono parziali, perché raccolgono i dati di 3 milioni di smart tv misurando le visioni che superano i cinque minuti. Vengono quindi esclusi computer, tablet e smartphone, che sono diffusissimi soprattutto tra gli spettatori più giovani.

“Chiaramente, il numero crescente di account che hanno visto il primo episodio nel giorno di uscita dimostra che le serie Marvel su Disney+ sono sempre più popolari,” commenta SambaTV. Ma va sottolineato anche come Loki sia un personaggio estremamente amato dal pubblico e abbia una fanbase molto attiva.

Trovate tutte le informazioni su Loki, la nuova serie targata Marvel Studios, nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che ogni giovedì, a partire dalle ore 17, parleremo della nuova puntata di Loki in una live ricca di spoiler e congetture varie ed eventuali ospitata sul nostro canale Twitch!

Fonte: Deadline