La prima stagione di Monarch: Legacy of Monsters si è conclusa di recente su AppleTv+, ma non ci sono ancora notizie ufficiali su una possibile stagione 2. In un’intervista con Comicbook, i creatori Chris Black e Matt Fraction hanno rivelato quali kaiju della Toho [casa di produzione dei film giapponesi di Godzilla] vorrebbero inserire nella storia, se lo show dovesse continuare:

Black: La Toho ha una panchina forte. Personalmente adoro Hydrax, il mostro dello smog. La Toho è stata un’incredibile collaboratrice e credo che ogni loro creazione sarebbe disponibile per noi se volessimo portarla nel nostro mondo.

Fraction: Mi piacerebbe poter introdurre nello show un’iterazione del MonsterVerse di una creatura della Toho che non è stata presente nei film. È un gruppo molto grande e credo che ognuno abbia i suoi preferiti. Io adoro Jet Jaguar, non è proprio un kaiju, ma adoro Jet Jaguar.

Black: Matt continua a proporre Jet Jaguar e io continuerò a bocciare l’idea. Vedremo.

Fraction: Non credo che Jet Jaguar sia difficile da portare qui, ma mi piacerebbe avere questa lotta per altre sei stagioni.

La prima stagione della serie non mostra infatti molti mostri: oltre a Godzilla, compare solo un altro Titano nel finale. In un’intervista con ScreenRant, Black ha spiegato perché:

C’erano due problemi. Uno, semplicemente dal punto di vista pratico del budget – sono sicuro che è comprensibile: stavamo cercando di fare 10 ore di televisione con un budget inferiore a quello che costa uno di quei lungometraggi. Semplicemente non avevamo le risorse necessarie e sapevamo che gli effetti visivi erano di alto livello. Le persone abituate a quei film non avrebbero accettato, e nemmeno noi, la versione televisiva a basso costo del franchise. Sapevamo che gli effetti visivi, le creature [e] i Titani dovevano essere del calibro di un lungometraggio e per farlo dovevamo essere più attenti a dove li vedevamo. Questo era il primo problema.

Il secondo è che non pensavamo di poter sostenere una serie con queste caratteristiche. Per quanto i Titani siano spettacolari, credo che la gente si annoierebbe se ogni episodio fosse un combattimento di mostri giganti. Dovevamo creare una serie a episodi che durasse a lungo, con un gruppo di personaggi che la gente avrebbe voluto seguire di settimana in settimana.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

FONTE: CB/ScreenRant

I film e le serie imperdibili