E’ morta ieri l’attrice Carol Ann Susi, che in The Big Bang Theory prestava la voce alla mamma di Howard, la signora Wolowitz.

La Susi ha perso quella che è stata una lunga battaglia contro un tumore, e si è spenta all’età di 62 anni.

La Warner Bros, casa che produce la serie, e i produttori Chuck Lorre, Steve Molaro e Bill Prady hanno rilasciato il seguente comunicato congiunto:

La famiglia di The Big Bang Theory oggi ha perso un membro amato con la scomparsa di Carol Ann Susi, che in modo esilarante e memorabile ha dato la voce alla signora Wolowitz. Non visto dai telespettatori, il personaggio della signora Wolowitz è diventatato un po’ un mistero lungo le otto stagioni dello show.  Non erano un mistero, tuttavia, l’immenso talento e i tempi comici di Carol Ann, che erano mostrati in ogni indimenticabile apparizione. Oltre al suo talento, Carol Ann era una costante fonte di gioia e bontà per tutti. In questo momento i nostri pensieri e le nostre più profonde condiglianze sono per la sua famiglia, sentiremo molto la sua mancanza.

Sebbene della signora Wolowitz il pubblico conosca solo la voce (anche se in qualche raro fotogramma è stato possibile vederla di sfuggita) non è facile prevedere come lo show affronterà la perdita dell’attrice, che ne faceva parte dalla prima stagione. In Italia il personaggio viene doppiato da Barbara Bergonzoni.

Fonti: THR