CBS ha ordinato la produzione di NCIS: Origins, una nuova serie prequel prodotta da Mark Harmon e suo figlio Sean che racconterà la giovinezza di Leroy Jethro Gibbs.

Gli episodi saranno ambientati nel 1991, anno in cui il personaggio ha da poco iniziato a lavorare a NCIS Camp Pendleton, dove stringe dei legami importanti tra le fila del team guidato dalla leggenda del NCIS Mike Franks.

Mark Harmon sarà la voce narrante del progetto, dopo aver interpretato Gibbs per 19 stagioni, fino al 2021.
Suo figlio Sean ha avuto l’idea di sviluppare un progetto sul passato del personaggio e Gina Lucita Monreal e David J. North hanno poi accettato di essere co-showrunner e produttori della serie che avrà un nuovo attore impegnato nell’iconico ruolo.

Monreal e North hanno dichiarato:

Siamo elettrizzati nel portare in vita questo nuovo capitolo insieme a Mark e Sean Harmon. Si tratta realmente delle origini di Leroy Jethro Gibbs. E anche i fan più devoti di NCIS scopriranno che non ne conoscono tutta la storia.

Sean Harmon ha inoltre aggiunto:

Che ne pensate? Pensate sia interessante realizzare una serie prequel di NCIS su Gibbs?

Il personaggio di Gibbs è stato una parte importante della mia vita per 20 anni, guardando mio padre costruire il ruolo e avendo avuto l’onore di interpretare il giovane Gibbs. Ho sempre pensato che ci fosse una storia che meritava di essere raccontata sulla sua giovinezza e sono elettrizzato nell’avere un ruolo da produttore insieme a Gina, David e mio padre mentre raccontiamo questa storia e riveliamo un nuovo lato di questo personaggio così amato.

Fonte: TVLine