È il Daily Mail a mostrare le prime immagini di Ewan McGregor sul set della miniserie dedicata a Obi-Wan Kenobi, le cui riprese sono in corso.

Scattate venerdì pomeriggio, queste foto mostrano l’attore sul set con indosso l’iconico costume… coperto da un telo nero, e ovviamente la mascherina, mentre si dirigeva in teatro di posa. Dal telo emergono le maniche di stoffa e le calzature, inoltre è evidente il taglio di capelli che l’attore avrà nella serie. Sul sito del DailyMail è possibile vedere le immagini ad alta risoluzione: tra esse, anche quelle di un altro membro del cast meno “coperto”, che indossa palesemente abiti molto simili a quelli di Obi-Wan.

Anche JustJared ha pubblicato moltissime immagini di McGregor e degli altri attori, potete vederle cliccando qui sotto:

 

Le riprese sono in corso all’interno dei teatri di posa dove è stato allestito lo StageCraft, la stessa tecnologia utilizzata per girare The Mandalorian.

Il team di attori coinvolto nello show comprende: Ewan McGregor, Hayden Christensen, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. La storia racconterà quanto accaduto al cavaliere jedi dopo lo scontro con il suo ex padawan Anakin, interpretato ancora una v olta da Hayden Christensen.

La nuova serie che verrà prodotta per Disney+ verrà scritta da Joby Harold e Deborah Chow è impegnata alla regia. Nel team dei produttori ci sono anche Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan ed Ewan McGregor.

Il progetto dedicato a Obi-Wan è tra quelli ambientati nella saga stellare annunciati da Disney+ dopo il successo di The Mandalorian. Nei prossimi mesi verranno infatti realizzati gli spinoff con al centro Ahsoka Tano e Boba Fett, mentre la serie prequel di Rogue One, Andor, è già in fase di produzione.

 

 

I film e le serie imperdibili