I fan di Outlander dovranno attendere fino al 22 ottobre per assistere all’atteso incontro tra Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan) dopo essere stati a lungo distanti, nello spazio e nel tempo.
Il produttore esecutivo Matthew B. Roberts ha ora anticipato qualche dettaglio relativo alla reunion in un’intervista rilasciata al magazine Entertainment Weekly.

Le riprese del quinto e del sesto episodio sono state effettuate in contemporanea e Roberts ha commentato le riprese dell’emozionante momento tra i due protagonisti spiegando:

“Penso che Caitriona e Sam abbiano trovato i piccoli momenti che contraddistinguono la realtà di essere rimasti separati per 20 anni. E’ quello che lo ha reso così speciale: non importa il numero di ciak che abbiamo fatto, ognuno era piuttosto speciale. E’ una cosa difficile quando inizi il montaggio perché quale versione usi? Alle volte si ha solo una scelta, ma in questo caso più di una”.

Nella scena, inoltre, Sam Heughan ha potuto utilizzare due presse realmente funzionanti create per la serie in vista degli attimi ambientati nella tipografia, mentre la scelta di espandere la durata della puntata è stata presa per renderla speciale:

“Sentivamo inoltre che fosse importante il fatto che si ritrovano, considerando tutto quello che è accaduto ai nostri personaggi. C’è stata una battaglia emotiva. Avevamo bisogno che ritornassero insieme e prendessero un respiro profondo, riscoprendosi un po’ prima di gettarli nel vortice di quello che accadrà nella seconda metà della stagione. Qualche minuto in più non avrebbe fatto male”.

Ecco una foto in anteprima della reunion:

Outlander Caitriona Balfe and Sam Heughan Photo credit: Aimee Spinks/ Courtesy ofSony Picture Television

La serie Outlander, tratta dai romanzi scritti da Diana Gabaldon, va in onda ogni domenica su Starz. Potete rimanere aggiornati grazie alle notizie e alle curiosità pubblicate nella nostra scheda.

Fonte: EW