Tom Ellis è da molti anni amico di Sam Heughan e i due attori, durante una conversazione realizzata per il magazine Square Mile, hanno parlto della serie Outlander. La star di Lucifer ha così rivelato che aveva fatto un’audizione per lo show tratto dai romanzi di Diana Gabaldon, sfiorando quindi la possibilità di lavorare nel progetto targato Starz.

Ellis ha spiegato::

Ho partecipato al casting non per il ruolo di Jamie Fraser, ma la parte poi assegnata a Tobias Menzies, Black Jack Randall.

Heughan ha quindi replicato, un po’ sorpreso:

Per prima cosa non sono sicuro di come mi sarei sentito se fossi stato tu ad ‘assalirmi’, se così possiamo dire.

Nella prima stagione di Outlander Jamie viene infatti violentato nella Wentworth Prison da Randall.

I due attori hanno continuato a parlare della situazione e poi Sam ha aggiunto:

In realtà penso che saresti stato brillante nell’interpretare la parte perché Frank Randall è questo personaggi affascinante e adorabile e poi Black Jack, l’altra parte che avresti dovuto interpretare, è semplicemente violento… Tobias, ovviamente, compie un lavoro fantastico, ma sarebbe stato davvero così diverso.

La star dello show ha inoltre rivelato che i responsabili di Starz avevano pensato inizialmente che Outlander non sarebbe andata oltre due stagioni:

Ma ormai siamo al nostro ottavo anno di lavoro e stiamo ancora andando avanti.

Che ne pensate? Tom Ellis vi sembrava adatto al ruolo di Randall nella serie Outlander?

Nel cast di Outlander, oltre a Sam Heughan e Caitriona Balfe, ci sono anche Sophie Skelton, Richard Rankin, Maria Doyle Kennedy, Duncan Lacroix, David Berry, Cesar Domboy, Lauren Lyle, Colin McFarlane e Caitlin O’Ryan. Starz ha rinnovato nel mese di marzo la serie per una settima stagione composta da dodici puntate che saranno tratte dal libro An Echo in the Bone.

Potete rimanere aggiornati sul mondo di Outlander grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Square Mile