Eric Newman, già showrunner di Narcos e Narcos: Messico, svilupperà una miniserie intitolata Painkiller per Netflix incentrata sulla crisi degli oppiacei in America. Peter Berg dirigerà gli otto episodi della miniserie, che verrà scritta dalla coppia di sceneggiatori Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster (A Beautiful Day in the Neighborhood). Newman parteciperà come produttore esecutivo al progetto che segna una nuova tappa nel suo sodalizio con la piattaforma streaming.

Alla base del progetto ci sono l’articolo The Family That Built an Empire of Pain di Patrick Radden Keefe, e il testo  Pain Killer: An Empire of Deceit and the Origin of America’s Opioid Epidemic di Barry Meier. Entrambi gli autori parteciperanno alla serie come consulenti.

Cindy Holland, responsabile dei contenuti di Netflix, ha dichiarato:

“Eric Newman ha magistralmente raccontato il commercio di droga per anni, e ora sono entusiasta di vederlo unire le forze con gli incredibili Alex Gibney, Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster per avere una visione più ampia dell’epidemia degli oppiacei. Insieme alla regia di Peter Berg, Painkiller promette di essere uno sguardo potente dietro i titoli di una tragedia che sta accadendo in tempo reale.

Ecco invece le parole di Eric Newman:

A distanza di decenni dalla tragedia, la crisi degli oppiacei è diventata una delle crisi di salute pubblica più devastanti dei nostri tempi. A differenza di altre epidemie di droga, nate dalla produzione sotterranea e dal contrabbando clandestino, questa epidemia è iniziata con la prescrizione – dispensata dai medici, approvata dai regolatori del governo e promossa da un gigante farmaceutico di proprietà familiare che ha guadagnato miliardi mentre tradiva la fiducia dei pazienti e del pubblico. Sono grato a Michea, Noah e Alex per avermi portato questa storia. Il racconto di Noah e Micah su come sia accaduto, basata sullo spettacolare resoconto di Patrick Radden Keefe e Barry Meier, è straziante e terrificante. Sono onorato di lavorare con il grande Alex Gibney e sono entusiasta che Peter Berg stia arrivando per dirigerlo.

CORRELATO A NARCOS: MESSICO

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline