Il cast di Paper Girls, la serie basata sulla graphic novel di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang, sta venendo completato in queste settimane e l’adattamento avrà come protagoniste Sofia Rosinsky (Fast Layne), Camryn Jones (Cherish the Day), Riley Lai Nelet (Altered Carbon) e Fina Strazza (A Christmas Melody).

Le riprese del progetto prodotto da Amazon Studios, Legendary TV e Plan B inizieranno prossimamente a Chicago.

Al centro della trama ci saranno quattro ragazzine che, mentre stanno consegnando dei quotidiani nella mattina dopo i festeggiamenti di Halloween nel 1988, si ritrovano coinvolte in un conflitto tra due diverse fazioni di viaggiatori nel tempo, vivendo così un’avventura con lo scopo di salvare il mondo. Le protagoniste dovranno muoversi tra passato, presente e futuro, incontrando anche se stesse nei diversi momenti della propria vita.

Rosinsky sarà Mac Coyle, cresciuta in una famiglia cattolica e prima ragazza a consegnare i giornali a Stony Stream, interrompendo una tradizione tutta al maschile dopo aver ereditato il percorso da compiere per lavoro dal fratello maggiore, per cui prova lealtà e amore, forse sbagliando nella sua devozione. Mac è determinata ed è pronta a rispondere e agire. Come la maggior parte dei bulli, tuttavia, Mac potrebbe però essere alle prese con molte insicurezze. La giovane è solitaria per scelta e si ritroverà inaspettatamente a diventare una leader.

Jones interpreterà Tiffany Quilkin, la figlia unica di due genitori di diverse origini etniche che sono impegnati ad avere successo. La ragazza ha grandi progetti per il proprio futuro e non ha intenzione di vederli andare in fumo. Tiffany è incredibilmente intelligente e ha una conoscenza enciclopedica della cultura pop, ama i gadget e la tecnologia. La giovane consegna i giornali da poco più di un anno.

Lai Nelet sarà Erin Tieng, una figlia e sorella che rispetta le regole ed è appena arrivata nel mondo della consegna dei quotidiani. La ragazzina parla due lingue ed è profondamente legata alle sue origini cinesi, pur essendo completamente americana, situazione che la mette spesso in difficoltà. Erin sta per diventare una teenager e sogna una vita perfetta come quella vista in tv e intorno a lei.

Strazza, infine, ha il ruolo KJ Brandoman, una delle poche ragazze ebree di Stony Stream e cresciuta in una delle famiglie più benestanti della città, due cose che nessuno sembra volerle far dimenticare. La giovane si sente realmente considerata e notata solo quando gioca a hockey, situazione in contrasto con ciò che sua madre vorrebbe per lei. KJ è riservata, sensibile e molto emotiva. Nonostante non abbia bisogno di lavorare, consegnare i giornali la fa sentire libera.

Stephany Folsom e Christopher C. Rogers saranno gli showrunner della serie.

Che ne pensate del cast di Paper Girls? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline