Una delle indiscrezioni più discusse degli ultimi giorni riguarda le trattative tra Amazon Studios e la Warner Bros per realizzare un nuovo adattamento del Signore degli anelli sotto forma di serie tv. Sean Astin, che abbiamo visto recentemente nella seconda stagione di Stranger Things, e che nella trilogia di Peter Jackson interpretava il leale Sam Gamgee, ha detto la sua sulla questione.

L’attore non si è detto sorpreso dall’annuncio delle trattative, anzi ha affermato di aver in qualche modo previsto anni fa qualcosa del genere. Intervenendo allo show Up All Afternoon with Kyle Anderson, l’attore ha dichiarato di avere ripetuto spesso negli ultimi anni: “qualcosa come dodici anni dopo l’uscita del Signore degli anelli, si vorrà rifarlo”.

Astin ha aggiunto che spesso le persone sono state in disaccordo con lui, definendo la trilogia un classico che non sarebbe mai stato eguagliato, ma lui ha ripetuto:

No, verrà rifatto. È una storia enorme! I personaggi sono così amati!

A proposito dell’eventuale nuovo attore che interpreterà Sam, ha affermato:

Sto portando con me l’icona di Sam a causa della versione di Peter Jackson. Ma quando ho visto la faccenda di Amazon, non mi è nemmeno venuto in mente. Mi sono solo chiesto chi sarebbe potuto essere il prossimo Sam. Penso sia un’idea intrigante, ma il diavolo si nasconde nei dettagli. Come potranno farlo? E chi?

L’attore ha concluso dicendo che la serie potrebbe esplorare altri aspetti della Terra di Mezzo, e miti di quel mondo:
Si parla molto delle miniere di Moria nel Signore degli anelli, e anche nella trilogia dello Hobbit passiamo del tempo con i nani, sempre a proposito della loro cultura nelle miniere. Mi piacerebbe vedere circa cinque ore di questo.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Variety