Eugene Roddenberry, figlio del creatore della saga, ha parlato di Star Trek e del suo futuro in una lunga intervista rilasciata a Variety, sottolineando anche l’importanza dei fan.
Il CEO di Roddenberry Entertainment, e produttore delle serie targate Paramount+, ha infatti spiegato:

I fan di Star Trek l’hanno mantenuta in vita più volte rispetto a quanto sembrava possibile… Anche se molti show ringraziano giustamente i loro fan per il sostegno, noi non potremmo letteralmente essere qui senza di loro.

Alex Kurtzman di Secret Hideout ha inoltre spiegato quali aspetti apprezza della saga:

Star Trek è un’istituzione… In fondo è uno show, o almeno è quello che penso io, con la più incredibile visione all’insegna dell’ottimismo mai portata sullo schermo nel mondo della fantascienza. Tutto quello di cui ora hai bisogno sono due minuti sui telegiornali per sentirti privo di speranza. Star Trek è onestamente il miglior balsamo che potresti mai sperare di avere.

Il produttore ha aggiunto:

Fare Star Trek vuol dire che devi offrire qualcosa che è interamente familiare e interamente fresco allo stesso tempo… Non puoi creare nuovi fan escludendo quelli vecchi… Devi essere al servizio della tua fan base principale e devi mantenerla felice. Quello è uno dei passaggi più importanti per costruirti nuovi fan.

Il produttore, inoltre, non ha mai smesso di amare le saga:

Nel momento in cui non mi piacerà più allora non ci lavorerò ulteriormente. Non sono ancora arrivato a quel punto… Poter costruire questo universo per raccontare storie che sono fondamentalmente sull’ottimismo e su un futuro migliore in un periodo in cui il mondo sembra andare a pezzi… Si tratta di un posto realmente potente dove vivere quotidianamente.

Oltre alla quinta, e ultima, stagione di Star Trek: Discovery, prossimamente su Paramount+ arriverà il quinto capitolo di Lower Decks, la seconda stagione di Prodigy, la terza di Strange New Worlds e Starfleet Academy.
Michelle Yeoh sarà invece protagonista del film Star Trek: Section 31 e si parla della possibilità di continuare con un lungometraggio le avventure di Picard, mentre è già in fase di sviluppo Star Trek 4, che prosegue il racconto sul grande schermo iniziato con la regia di J.J. Abrams, e un progetto sulle origini dei personaggi diretto da Toby Haynes.

Che ne pensate dei commenti sull’importanza dei fan di Star Trek?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Siamo anche su TikTok, seguiteci!

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili