Hayden Christensen è tornato nell’universo di Star Wars in occasione della serie Obi-Wan Kenobi e in Ahsoka e proprio il progetto con star Rosario Dawson gli ha regalato la possibilità di eliminare qualcosa presente nella sua bucket list. la lista della cose da fare prima di morire.

L’attore, intervistato da Empire, ha infatti raccontato:

Le scene che ho potuto girare nel ruolo di Anakin per la serie Ahsoka erano una voce nella mia bucket list che nemmeno sapevo di avere.

Hayden ha ricordato:

Quando mi stavo preparando per Obi-Wan Kenobi, ho iniziato a immergermi in Clone Wars, e l’ho amata. Mi ricordo di aver pensato: ‘Sarebbe così fantastico vedere alcune parti della serie in live-action’.

L’attore non aveva ancora visto lo show animato, tuttavia ne conosceva la storia da tempo:

Mi era stata descritta da George Lucas mentre giravamo Episodio III, mi aveva spiegato cosa accadeva tra il secondo e il terzo capitolo della storia. Quindi, quando Dave Filoni e Jon Favreau mi hanno detto che volevano esplorare qualcosa di quella storia, ero davvero disposto a tornare. E ho amato il risultato.

Hayden ha inoltre commentato il suo ritorno nella saga:

Quando abbiamo finito le riprese dei prequel, ho pensato che fosse finita, che il mio viaggio con il personaggio fosse concluso. Poter tornare e girare altre scene con Anakin e Darth Vader è stata un’opportunità fantastica. Le scene che ho potuto realizzare come Darth Vader in Obi-Wan, quello è stato immenso per me. Poter aggiungere un po’ di tessuto connettivo al personaggio e colmare un po’ di più il vuoto che conduce a Vader era qualcosa che valeva veramente la pena di fare.

Che ne pensate? Vi sono piaciute le scene di Hayden Christensen nella serie di Star Wars dedicata ad Ahsoka?

Potete trovare tutte le notizie e le curiosità sulla serie nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Empire

I film e le serie imperdibili