Sarà Amandla Stenberg la protagonista di The Acolyte, la nuova serie ambientata nell’universo di Star Wars prodotta per Disney+.

Lo show viene descritto come un mystery-thriller che porterà gli spettatori all’interno di una galassia di oscuri segreti e poteri emergenti legati al lato oscuro della Forza negli ultimi giorni dell’Alta Repubblica. Il titolo fa riferimento agli individui che hanno delle abilità legate alla Forza e imparano da un Lord Sith con maggiore esperienza.

La produzione, come prevedibile, non ha svelato alcun dettaglio relativo al ruolo affidato ad Amandla Stenberg, attrice che recentemente è stata protagonista nelle sale cinematografiche con il film Caro Evan Hansen e ha ottenuto la fama internazionale grazie a Hunger Games. Per il piccolo schermo Amandla ha invece recitato in show come The Eddy, Sleepy Hollow e Drunk History.

Le riprese inizieranno nel 2022 e alla guida del progetto ci sarà Leslye Headland che si occuperà della sceneggiatura, della produzione e avrà l’incarico di showrunner.

Che ne pensate della scelta di Amandla Stenberg come star di The Acolyte? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili