Sylvester Stallone avrà per la prima volta un ruolo da protagonista di una serie televisiva in occasione di Kansas City, il nuovo progetto destinato a Paramount+ prodotto da Taylor Sheridan, co-creatore di Yellowstone, uno dei successi della piattaforma. La star del cinema avrà il ruolo di Sal, un leggendario boss mafioso della città di New York che è costretto a trasferirsi a Kansas City e deve cercare di far adattare i comportamenti e le abitudini dei membri della sua famiglia di origini italiane agli usi e ai costumi del Missouri, piuttosto moderni e diretti. Sal, nella nuova città, incontrerà delle presenze sorprendenti e inaspettate che lo accompagneranno nel suo inusuale percorso verso il potere.

Taylor Sheridan, co-creatore e produttore di Yellowstone, sarà il produttore esecutivo della serie, mentre Terence Winter, già nel team di titoli cult come I Soprano e Boardwalk Empire, sarà lo showrunner del progetto.

David Glasser, amministratore delegato di 101 Studios, ha lodato la capacità di Taylor Sheridan di creare personaggi e mondi complessi e multi-dimensionali, spiegando poi che avere come star Stallone è un vero privilegio. Il produttore ha quindi lodato Terence Winter sottolineando che è stato il responsabile di alcuni degli show più coinvolgenti e rispettati della storia del piccolo schermo.

Sylvester Stallone ha avuto una lunga carriera cinematografica, recitando per la televisione prima di ottenere la fama internazionale, in ruoli secondari in serie come Kojak e Police Story. Recentemente, invece, la star è apparsa in una puntata di This is Us andata in onda nel 2017.

Che ne pensate della scelta di Sylvester Stallone come star della serie Kansas City? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili