Dee Bradley Baker, che dà la voce ai cloni di Star Wars, è tornato a parlare dell’impronta di George Lucas su The Bad Batch.

In una recente intervista con Comic Book, il doppiatore ha parlato di come è stata ideata la Bad Batch e di come tutti, George Lucas compreso, avessero parlato dei cloni:

Beh, penso che tu abbia ragione nel dire che, in un certo senso, questa è davvero la fine di un’era. Perché i cloni in Bad Batch erano l’elemento finale di The Clone Wars su cui George Lucas aveva lasciato la sua impronta. Questa è stata la sua idea, partire dando loro un piccolo arco e provare a racocntar euna storia più grande. E tutti hanno detto: “Sì, ci piace”, incluso George, e poi sono tornati a farlo. Quindi hanno finito The Clone Wars e questa è una specie di ultima capsula di salvataggio uscita da quella serie, una capsula chiamata The Bad Batch, e la stanno portando con sé per un atterraggio spettacolare in stile Star Wars. Un finale che so davvero i fan adoreranno. È fantastico e non vedo l’ora che la gente lo veda.

Nella versione originale, Star Wars: The Bad Batch vanta un cast di voci di talento, tra cui Dee Bradley Baker (American Dad!), Michelle Ang (Fear the Walking Dead: Flight 462), Keisha Castle-Hughes (La ragazza delle balene), Jimmi Simpson (Westworld), Noshir Dalal (Lui è Pony) e Wanda Sykes (The Upshaws).

I produttori esecutivi di Star Wars: The Bad Batch sono Dave Filoni (Ahsoka, The Mandalorian), Athena Portillo (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels), Brad Rau (Star Wars Rebels, Star Wars Resistance), Jennifer Corbett (Star Wars Resistance, NCIS) e Carrie Beck (Ahsoka, The Mandalorian), con Josh Rimes (Star Wars Resistance, Star Wars: Visions) nel ruolo di co-executive producer e Alex Spotswood (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels) in quello di senior producer. Rau è anche supervising director con Corbett come capo sceneggiatore.

Titoli episodi e data di uscita

  • 21 febbraio: Episodio 301 “Reclusi”, Episodio 302 “Strade sconosciute”, Episodio 303 “Le tenebre di Tantiss”
  • 28 febbraio: Episodio 304 “Un’insolita tattica”
  • 6 marzo: Episodio 305 “Il ritorno”
  • 13 marzo: Episodio 306 “Infiltrati” & Episodio 307 “Estrazione”
  • 20 marzo: Episodio 308 “Territorio ostile”
  • 27 marzo: Episodio 309 “La messaggera”
  • 3 aprile: Episode 310 “Crisi d’identità” & Episodio 311 “Punto di non ritorno”
  • 10 aprile: Episode 312 “Juggernaut”
  • 17 aprile: Episode 313 “Nella breccia”
  • 24 aprile: Episode 314 “Attacco lampo”
  • 1° maggio: Episodio 315 “È arrivata la cavalleria” (finale)

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Comic Book

I film e le serie imperdibili