The Falcon and the Winter Soldier: tutto sul sorprendente debutto di un personaggio nel quinto episodio!

Spoiler
The Falcon and the Winter Soldier - la regista sul modo in cui la pandemia ha influenzato il progetto/ soldato d'inverno marvel studios
The Falcon and the Winter Soldier
ideata da Malcolm Spellman
Disney+
Attenzione: l'articolo contiene spoiler
Nel penultimo episodio della prima stagione di The Falcon and the Winter Soldier c’è un cameo a sorpresa, totalmente inaspettato: Julia Louis-Dreyfus fa infatti il suo debutto nell’Universo Cinematografico Marvel nei panni della Contessa Valentina Allegra de Fontaine.

L’attrice, vincitrice di undici Emmy e protagonista della serie Veep, doveva comparire inizialmente nel film di Black Widow, come riporta Vanity Fair citando fonti vicine alla produzione. In un primo momento, infatti, il blockbuster doveva debuttare al cinema il 1 maggio 2020, ben prima di The Falcon and the Winter Soldier. In questo episodio “Val” compare solo pochi minuti, ma la Marvel avrebbe dei piani molto ambiziosi per il personaggio, piani che potrebbero essere a lungo termine.

Già nel 2019 Tony Hale e lo showrunner di Veep David Mandel avevano fatto intuire qualcosa, in un’intervista sempre con Vanity:

Hale: “Selina era così atroce, ma le volevi bene. Credo che sarebbe una villain Disney perfetta.”

Mandel: “Una villain Marvel!”

Louis-Dreyfus: “Svolazzare sui cavi, prendere a calci in faccia la gente… sparare fuoco da qualsiasi cosa si usi per sparare fuoco… Per me va bene!”

Creata da Jim Steranko, la Contessa Valentina Allegra de la Fontaine ha debuttato nei fumetti nel 1967. Nata a Roma, cresciuta nel jet set europeo, entra in un’accademia di addestramento dello SHIELD dopo che i suoi genitori vengono assassinati da un gruppo terroristico. Nella serie, sembrerebbe però avere un ruolo più da villain: potrebbe essere Power Broker, ma nei fumetti è stata anche la sesta Madame Hydra (svelando di essere stata un agente sovietico dormiente, cosa che potrebbe ricollegarsi a Black Widow). Sulla carta, inoltre, ha avuto anche dei forti legami sentimentali con Nick Fury.

Dopo Cate Blanchett e Kathryn Hahn, insomma, nell’Universo Cinematografico Marvel potrebbe essere arrivata un’altra grande villain. Vi terremo aggiornati!

THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER – LA TRAMA

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

Lo show è composto da sei episodi, la cui sceneggiatura è stata affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata curata da Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre a Anthony Mackie e Stan, figurano anche Emily VanCamp, Daniel Bruhl, Danny Ramirez Wyatt Russell.

Trovate tutte le notizie nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che parliamo degli episodi di The Falcon and the Winter Soldier ogni sabato alle 12:00 su Twitch!

Che ne pensate del teaser delle puntate finali di The Falcon and the Winter Soldier? Lasciate un commento!

 

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Sand Land