Jamie Lee Curtis, da pochi giorni vincitrice del premio Oscar, sarà una guest star e produttrice della nuova serie The Sticky.

La comedy canadese prodotta da Blumhouse Television, Comet Pictures di Curtis, Megamix di Jonathan Levine e Sphere Medie, è destinata alla piattaforma di Prime Video.

Il progetto si ispira a fatti realmente accaduti nel 2011, quando il 70% della scorta globale di sciroppo d’acero, del valore di 18 milioni di dollari canadesi, è stato rubato.

Nel cast ci saranno anche Margo Martindale, Chris Diamantopoulos e Guillaume Cyr.

Le riprese si svolgeranno in Quebec con l’obiettivo di debuttare sul piccolo schermo nel 2024. Alla regia ci sono Michael Dowse (Stuber) e Joyce Wong (Wexford Plaza, Sort Of).

The Sticky avrà come protagonista Ruth Landry (Martindale), una competente produttrice di sciroppo d’acero che è stanca di essere trattata male e delle convenzioni burocratiche legate all’identità della sua naazione, specialmente ora che la burocrazia sta minacciando di togliere ciò che ama di più al mondo, la sua fattoria, il suo marito comatoso e il suo diritto alla libertà. Con l’aiuto della guardia di sicurezza Remy Bouchard (Cyr), e del criminale di bassa lega Mike Byrne (Diamantopoulos), Ruth cambia il proprio destino e trasforma il futuro della sua comunità compiendo un furto milionario.

Che ne pensate della serie The Sticky di cui Jamie Lee Curtis sarà produttrice e guest star? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: Deadline

Le serie imperdibili