Vi abbiamo già raccontato qualche settimana fa che il creatore di True Detective Nic Pizzolatto non pare aver gradito particolarmente quello che Issa Lopez ha fatto nel corso della quarta stagione della serie. Delle critiche, le sue, che sono state fatte su Instagram in maniera “indiretta” per così dire, rispondendo o ai commenti di chi gli chiedeva un parere su questo o quell’aspetto di True Detective 4 o rilanciando, sempre via social, delle stories di chi aveva da ridire su Night Country.

E sempre dai social arrivano “le critiche alle critiche” da parte di chi accusa Nic Pizzolatto di essere un bambinone, che dati gli elevatissimi ascolti forse True Detective 4 non è poi così male e che, a conti fatti, potrebbe tranquillamente godersi i soldi che sta facendo grazie alla quarta stagione – in cui ha comunque un credito produttivo – e starsene zitto.

È patetico!

Il finale di True Detective 4 può esserti piaciuto o meno, ma una cosa è indiscutibile: Nic Pizzolatto è su Instagram e pubblica le storie di altre persone su come Issa López abbia rovinato il franchise come un bambinone qualsiasi.

La quarta stagione di True Detective è stata così brutta che è stata la stagione più vista di SEMPRE. Invece di contare i soldi che sta facendo e ringraziare Issa Lopez per aver salvato il suo franchise con una serie straordinaria, Nic Pizzolato sembra determinato a dimostrare quanto sia un perdente.

Ho appena visto il finale di True Detective Night Country e sono completamente perplesso dalle recensioni negative che sto leggendo. Praticamente tutte le domande che volevo vedere risolte hanno ricevuto una risposta e ho pensato che abbia trattato i personaggi in modo corretto. Jodie Foster e Kali Reis sono state fantastiche! Ho visto post che dicono “non è #TrueDetective”! Per me questo è stato un punto a favore. La prima stagione è stata brillante (nonostante il suo dilagante sessismo), ma la seconda è stata un pasticcio con un cast di stelle senza senso e mentre la terza è stata molto meglio, aveva dei problemi di ritmo narrativo e basata su un solo personaggio. Applausi a Issa Lopez per essere arrivata e aver resuscitato il franchise dopo i 2 tentativi falliti di Nic Pizzolatto di ricatturare la gloria della prima stagione. La stagione certamente non è perfetta ma è stata infinitamente più coinvolgente e stimolante delle ultime 2.

Nic Pizzolatto che ha un crollo su Instagram perché la nuova stagione di True Detective in cui non è stato coinvolto ha osato fare riferimento al suo lavoro è una roba grandiosa

Nic Pizzolatto è davvero troppo cresciuto per essere così patetico e meschino. Non puoi semplicemente fregartene e prendere la tua borsa piena di soldi di produttore esecutivo in silenzio? Sembri proprio un bambino. (via Twitter)

Ben fatto a voi, #TrueDetectiveNightCountry. È stata una stagione dannatamente valida. Nic Pizzolatto (e tutti i ragazzini e leccac*lo #SuQuestoSito) possono stare zitti. #TrueDetective (via Twitter)

Nic Pizzolatto dovrebbe preoccuparsi maggiormente del fatto che negli ultimi dieci anni non ha fatto nulla di decente a parte True Detective 1 (via Twitter)

Che ne pensate?

Potete trovare tutti i contenuti legati alla serie nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.