Nel corso del quinto episodio di WandaVision ad un certo punto viene presentata allo spettatore una scena carica di tensione che potrebbe ricordare un momento del primo film degli X-Men. Nella scena in questione Wanda Maximoff esce da Westview trascinando sull’erba il drone che è stato mandato contro di lei. Il direttore della SWORD, Tyler Hayward, aveva infatti ordinato di usarlo contro di lei, scatenando le ire di Wanda. A quel punto, usando i propri poteri, Wanda costringe tutti gli agenti a puntare le loro armi contro il direttore, un ultimatum per chiedere di non essere più intralciata nei propri piani. Si tratta di un momento che potrebbe ricordare quello che succedeva in una scena del primo film degli X-Men, quando Magneto prendeva il controllo di decine di armi della polizia e le puntava contro gli agenti, pronto a far fuoco. Ad aggiungere un elemento di curiosità alla scena, il fatto che nei fumetti Wanda è la figlia di Magneto.

Di seguito potete rivedere la scena del film originale:

In ogni caso, quanto a riferimenti agli X-Men, l’ultimo episodio di WandaVision ha visto soprattutto il debutto del Quicksilver interpretato da Evan Peters.

WANDAVISION LA TRAMA DELLA SERIE TV

Nel cast della serie ci sono Elizabeth Olsen e Paul Bettany che riprendono i ruoli di Scarlet Witch e Visione. Teyonah Parris interpreta Monica Rambeau, figlia di Maria Rambeau che avevamo conosciuto in Captain Marvel. Quella bambina che interagiva con Carol Danves è cresciuta ed è diventata un’agente della agenzia SWORD (Sentient Weapon Observation Response Division). Kathryn Hahn interpreta Agnes, una vicina di casa della coppia. Kat Dennings riprende il ruolo di Darcy Lewis che aveva interpretato in Thor e Thor 2. Randall Park riprenderà il ruolo dell’agente FBI Jimmy Woo.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulla serie, i cui eventi sono ambientati dopo quanto accaduto nel film Avengers: Endgame, sono disponibili nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CB

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios