Paul Bettany ha parlato in una nuova intervista del successo ottenuto da WandaVision e della sua esperienza sul set della serie Marvel di cui è protagonista accanto ad Elizabeth Olsen.

L’interprete di Visione, rispondendo alle domande di Gold Derby, ha spiegato: Si è trattato di un’esplosione di creatività. Ho amato ogni minuto trascorso a realizzare la serie.

Paul ha quindi proseguito raccontando:

Abbiamo girato il primo episodio in un giorno e mezzo, di fronte al pubblico in studio, e poi abbiamo realizzato in studio le scene in cui servivano gli effetti speciali. Era come vivere costantemente nuove esperienze, situazione che capita sempre di meno quando si è lavorato nel settore per molto tempo, quindi è stato davvero fantastico.

La star ha inoltre ammesso che il cast e la troupe non hanno subito molto la pressione relativa alle aspettative perché inizialmente WandaVision avrebbe dovuto essere la seconda serie Marvel a debuttare su Disney+:

Doveva esserci The Falcon and the Winter Soldier prima di noi e quindi pensavamo sempre di essere una specie di cugino eccentrico nel mondo Marvel. Abbiamo semplicemente pensato ‘Siamo un esperimento e faremo questo show, chissà se funzionerà?’.

Bettany ha amato moltissimo l’idea che la serie potesse affrontare tematiche come la perdita e il trauma vissuto dalla morte di una persona amata, concetto che ha considerato ‘coraggioso e innovativo” per il modo in cui è stato affrontato da Jac Schaeffer, Kevin Feige, dal regista Matt Shankman e dall’intero team che ha creato il progetto. Paul ha infine spiegato di essere stato coinvolto, come i suoi colleghi che hanno fatto parte del cast, molto presto, avendo quindi un ruolo attivo nella creazione del progetto:

Di solito la televisione fa un patto con gli spettatori ‘Questo è un thriller, questa è una comedy’. E Jac ha fatto a pezzi questa idea e l’ha gettata via, realizzando questa cosa di cui sarò orgoglioso per il resto della mia vita pensando di averne fatto parte. E sono davvero grato perché, anche se non dovrei parlare per conto di Lizzie ma lo farò ugualmente, ci siamo divertiti così tanto girando quello show.

Potete trovare tutte le notizie sulla serie Marvel con star Elizabeth Olsen e Paul Bettany nella nostra scheda.

Nel cast di WandaVision c’erano Elizabeth Olsen e Paul Bettany che riprendevano i ruoli di Scarlet Witch e Visione. Teyonah Parris interpretava Monica Rambeau, figlia di Maria Rambeau che avevamo conosciuto in Captain Marvel. Kathryn Hahn interpretava Agatha Harkness, una vicina di casa della coppia. Kat Dennings riprendeva il ruolo di Darcy Lewis che aveva interpretato nei film Thor e Thor 2. Randall Park riprendeva il ruolo dell’agente FBI Jimmy Woo.

Fonte: Gold Derby

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios