L’episodio 6 della serie Willow, come svelato dallo showrunner Jonathan Kasdan, è basato sull’idea di un film sequel che non è mai stato realizzato.

Intervistato dal sito io9, lo sceneggiatore e produttore ha raccontato:

Ho avuto immediatamente l’idea, una volta che abbiamo visto che avevamo la possibilità di realizzare la serie, che c’era un film che non avete mai visto. Era stato ideato nel 1992 ed era Le Avventure di Madmartigan, e mostrava Madmartigan alla guida di un team di avventurieri alle prese con una coraggiosa missione. E abbiamo pensato: ‘Chi sarebbe in quel film?’. E Christian Slater è stato il primo nome che è comparso nelle nostre menti.

Kasdan ha aggiunto:

La prima cosa che ho detto a Christian non appena sono finalmente riuscito a parlargli al telefono è stata esattamente quello che ho appena detto. E ha risposto ‘Assolutamente, amico. Sarei stato immediatamente disposto a recitare in quel film’.

Jonathan ha proseguito:

Quello che è fantastico di Christian è che ama realmente il genere… Ama questo tipo di storie avventurose. Ama Star Wars, ama il genere cappa e spada, e stava aspettando di realizzare un progetto simile.

La parte affidata a Slater nella serie è quella di Allagash, che in passato ha conosciuto Madmartigan, fingendosi lui prima di essere scoperto.

Che ne pensate del fatto che l’episodio 6 di Willow si ispiri all’idea di un film che non è mai stato realizzato? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: io9

I film e le serie imperdibili