C’è davvero spazio per ancora altra nostalgia arrivati alla quarta stagione? Tecnicamente sì, perché ci sono ancora personaggi storici da tirare fuori, come Terry Silver, il ricco commilitone di guerra di sensei Kreese interpretato da Thomas Ian Griffith, oggi un ricco immerso in una realtà fatta di apparenza, cocktail e raffinatezze che mal si accoppiano con il suo passato in Vietnam, e infatti sotto sotto ancora pronto a farsi tirare dentro una competizione idiota dal suo ex amico. Ancora pronto a mettere i suoi soldi al servizio del maltrattamento dei ragazzini e del fomento del bullismo. E sempre tecnicamente c’è ancora Hilary Swank dal quarto film da riesumare.
Ma al di là della risposta tecnica, c’è davvero spazio e ha ancora senso fare nostalgia con una serie alla quarta stagione? La nostalgia per qualcosa dopo un po’ si esaurisce o è un pozzo senza fondo a cui attingere? Cobra Kai risponde che è un pozzo senza fondo. Ancora gli spezzon...


Cobra Kai (stagione 4), la recensione

Cobra Kai
ideata da Josh Hurwitz, Hayden Schlossberg, Josh Heald
Netflix
YouTube Premium
Cobra Kai, stagione 4, la recensione
Il contrasto è sempre quello tra i valori di ieri e quelli di oggi misurati su Johnny Lawrence ma in più c'è da chiedersi fino a quando si possa fare nostalgia
- venerdì
- 14:30 BAD Comics
Potrebbe interessarti
What We Do in the Shadows (stagione 4), la recensione
«What We Do in the Shadows torna con una quarta stagione che cambia tutto, per non cambiare davvero nulla (e va benissimo così)»
Ahsoka 1×07, “Sogni e follia”: la recensione
«La recensione del settimo episodio di Ahsoka, la serie di Star Wars ideata da Dave Filoni disponibile su Disney+»
Servant stagione 4, la recensione dei primi tre episodi
«Servant si conferma nei suoi punti di forza e di debolezza: è una tela su cui sperimentare e un assurdo mistero che attende un colpo di scena »
Boris 4: la recensione di tutti gli episodi della quarta stagione
«La quarta stagione di Boris nei suoi 8 episodi con il suo arco narrativo contraddice uno degli assunti base della serie e chiude un'era»
Willow 1×07, “Al di là del Mare Infranto”: la recensione
«Il settimo episodio di Willow, pur senza esaltare, riesce comunque a intrattenere, mostrando i muscoli sotto il profilo tecnico»
Grey’s Anatomy 19×01: al via la nuova Grey’s 2.0
«L'episodio 19x01 di Grey's Anatomy è una perfetta operazione nostalgia condita in salsa nuova, e funziona»
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.