La terzultima puntata di X Factor, andata in onda su Sky Uno giovedì scorso, mi ha dato ben pochi spunti di riflessione. La serata è stata aperta dalla bella (oggettivamente) esibizione di Fedez e Francesca Michielin, che hanno duettato sulle note di Magnifico, e da lì in poi lo show ha offerto pochi momenti davvero interessanti, tra performance discrete e altre talmente poco incisive da poter essere dimenticate nel giro di un paio di minuti. Non vi nascondo che ho dovuto riguardare la puntata prima di poter scrivere questo commento.

Parto col dire la mia sui giudici, soprattutto perché anche se è vero che noi ogni sera attendiamo con ansia le performance dei concorrenti e tendiamo ad avere le nostre preferenze, alla fine sono loro le quattro star delle quali si parla di più.

Mika (che secondo voci di corridoio lascerà X Factor dopo questa edizione) si conferma attento, capace e sempre calzante nei giudizi, e continua a fare un bel lavoro sia con Emma che con Mario (anche se, nel voler...