Qualche ora fa è stato annunciato, dopo una lunga attesa, il titolo della serie tv de Il Signore degli Anelli: Prime Video ha infatti svelato con un suggestivo video che si chiamerà Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere.

Nelle ore successive sono state anche diffuse alcune immagini e un video dedicato alla realizzazione del logotitolo: sebbene in molti abbiano pensato si trattasse di un’animazione in computer grafica, la realtà è ben diversa. Il titolo è stato infatti forgiato “fisicamente” nella fonderia di un fabbro versando metallo rovente su una lastra di legno intagliata a mano con le lettere. La realizzazione è stata affidata al fonditore professionista Landon Ryan, che svolge questo lavoro artigianale da quasi trent’anni. Ryan ha spiegato a TheOneRing.net:

Abbiamo sperimentato tantissimo utilizzando diversi materiali anche inusuali, per vedere fino a che limite potevamo spingerci. Con questo progetto abbiamo avuto la libertà di fare cose che solitamente non possiamo fare nel mondo normale, perché non avrebbero senso. Ma l’obiettivo era ottenere un certo aspetto e certe sensazioni. È stato un piacere comprendere la visione del regista Klaus Obermeyer e trovare dei modi per aiutarlo a realizzare questa visione. Sperimentare e il desiderio di provare cose diverse è stato fantastico. Sono grato di aver avuto la possibilità di sperimentare così con il metallo, è il mio mondo. Verso metallo liquido ogni giorno, ma quest’esperienza è stata diversa e mi ha permesso di comprenderlo di più.

A supervisionare gli effetti speciali c’erano Douglas Trumbull (uno dei massimi esperti di riprese macro) e Lee Nelson, che hanno girato il video in live action versando una lega di bronzo e alluminio “adatta a restituire una certa luminosità e un certo colore”.

Potete vedere il backstage qui sopra!

 

il signore degli anelli titolo live actionil signore degli anelli titolo live actionil signore degli anelli titolo live action

 

 

 

il signore degli anelli gli anelli del potere

La serie è guidata dagli showrunner ed executive producer J.D. Payne e Patrick McKay, insieme con il regista J.A. Bayona che dirigerà i primi due episodi e sarà anche executive producer al fianco della sua partner creativa Belén Atienza; gli altri executive producer sono Lindsey Weber, Wayne Che Yip, Bruce Richmond, Callum Greene, Gennifer Hutchison, Jason Cahill, Justin Doble e Sharon Tal Yguado.

Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere andrà in onda su Prime Video a partire dal 2 settembre. Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Le serie imperdibili