LEGO Star Wars, per la giornata dedicata alla celebre saga stellare che si svolge ogni anno il 4 maggio, ha condiviso un nuovo corto intitolato Celebrating the Force.

La storia è ambientata nei momenti successivi a quando la Ribellione ha sconfitto l’Impero, come mostrato nel film Il Ritorno dello Jedi. Tutti stanno festeggiando e celebrando a Endor, tranne alcuni Ewok che causano qualche problema. La principessa Leia trova un Ewok da solo che sembra affascinato dai fuochi di artificio e prova poi ad accenderne uno senza aiuto, causando però un guaio quando colpisce involontariamente la speed bike di uno stormtrooper. Leia chiede l’aiuto di Luke che usa la Forza e fa volare gli Ewok e far esplodere dei fuochi di artificio che prendono la forma della Morte Nera.

Lo Star Wars Day è stato celebrato anche da altri show, come Law & Order che ha realizzato un video con i titoli di testa in versione saga stellare o I Simpson che sono stati al centro di un nuovo cortometraggio con protagonista la piccola Maggie.

Che ne pensate del corto di LEGO Star Wars intitolato Celebrating the Force? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook