Kyle Jarrow ha commentato gli eventi mostrati nell’episodio 3, intitolato Jinaal, della stagione 5 di Star Trek: Discovery con al centro il Dottor Hugh Culber, interpretato da Wilson Cruz.
Non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni!

Nella puntata, scritta da Jarrow e Lauren Wilkinson, l’equipaggio dell’USS Discovery segue degli indizi sul tesoro dei Progenitori, legati a Jinaal Bix, uno scienzato Trill del ventiquattresimo secolo che ha nascosto un elemento importante. Culber si è offerto volontario per sottoporsi a un rituale che ha portato Jinaal a prendere il controllo fisico e mentale del personaggio, lasciando che Hugh diventi un passeggero nel suo stesso corpo.

Durante il podcast The 7th Rule, Jarrow ha ora accennato alle conseguenze di quanto accaduto sul personaggio.
Lo sceneggiatore ha spiegato:

Non rivelerò nulla della direzione che prenderà la stagione, ma dirò che l’esperienza per Culber continuerà ad avere degli effetti. Verso la fine dell’episodio, c’è quella scena in cui sta parlando con Michael e dell’esperienza, e ha questa altra coscienza dentro di lui, sta cercando di affrontarla. Quindi ci saranno delle conseguenze anche in futuro e delle ramificazioni per lui… Per quanto riguarda il personaggio.

Jarrow ha aggiunto:

Non rivelerò nulla, ma volevamo realmente sottolineare che c’è un’esperienza piuttosto strana profondamente da affrontare. Continuerà ad avere un impatto per Culber nel corso di questa stagione. Ci sono alcune cose che potete aspettarvi.

Il personaggio, nelle prime due stagioni, è inoltre morto e ritornato in vita. Hugh è stato ucciso da Ash Tyler, che in realtà era il Klingon Voq (Shazad Latif), situazione che ha causato un trauma significativo.

Che ne pensate? Cosa pensate accadrà a Culber nella stagione 5 di Star Trek: Discovery?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Siamo anche su TikTok, seguiteci!

Fonte: The 7th Rule

I film e le serie imperdibili