Per i propri VFX, Marvel Studios si è sempre affidata a tanti team diversi, e lo stesso vale per le serie Disney+ come The Falcon and the Winter Soldier.

Rodeo FX, una di queste società incaricata proprio per i VFX della serie con protagonisti Falcon e Bucky, ha pubblicato su YouTube un video in cui mostra il proprio lavoro.

Nel video, che potete vedere qui sopra, vengono mostrate alcune delle scene più importanti a cui il team ha lavorato lo scorso anno, tra  le quali spicca l’inseguimento sui camion del secondo episodio e la scena ormai storica dello scudo di Captain America insanguinato.

Proprio riguardo lo scudo, Eric Leven di Marvel ha dichiarato che è stato ricreato (o aggiustato) con i VFX:

La cosa che penso sia invisibile e di successo è sicuramente l’aver sostituito lo scudo in praticamente tutte le inquadrature. Penso alla scena in cui Sam lo tiene in mano e lo ripulisce dal sangue, è uno scudo in CG con del sangue in CG.

Il tutto è dovuto al fatto che non riuscivamo a deciderci come doveva essere il sangue. La troupe esitava dal mettere del sangue sul vero scudo, perché non l’avevamo mai fatto prima, era sempre intonso. Ma quando combattevano, dovevano usarne uno di gomma, non potevano usarne uno di metallo. Quelli di gomma non sembrano veri al 100%, si piegano , quindi andavano rimpiazzati… la gente non ha mai realizzato che lo scudo è spesso creato digitalmente.

Cosa ne pensate dei VFX di The Falcon and the Winter Soldier? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Tutti gli episodi di The Falcon and the Winter Soldier sono disponibili su Disney+

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

Lo show è composto da sei episodi, la cui sceneggiatura è stata affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata curata da Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre a Anthony Mackie e Stan, figurano anche Emily VanCamp, Daniel Bruhl, Danny Ramirez Wyatt Russell.

 

Fonte: Comic Book

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios