Dopo le voci di questa mattina, la Warner Bros. Home Entertainment ha annunciato con un cominicato i primi dettagli sull’uscita home video di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald.

La pellicola di David Yates sarà disponibile in digitale dal 15 febbraio e in 4K UHD, Blu-Ray e DVD il 12 marzo. Attendiamo comunicazioni sulle date per il mercato italiano.

La vera chicca è che solo in digitale il film potrà essere visto anche in edizione estesa con 7 minuti di scene inedite mai viste prime al cinema. Per iniziare a dare uno sguardo a tutto il materiale tagliato vi rimandiamo al nostro articolo.

Tra i contenuti speciali ci saranno:

  • J.K. Rowling: La Rivelazione di Un Mondo
  • Maghi sullo Schermo, Fan nella Vita Reale
  • Distintamente Silente
  • I Segreti delle Scene: Ritorno a Hogwarts
  • I Segreti delle Scene: Il Serraglio di Newt
  • I Segreti delle Scene: Parigi e Place Cachée
  • I Segreti delle Scene: Il Ministere des Affaires Magiques
  • I Segreti delle Scene: La Fuga di Grindelwald e l’Anello di Fuoco
  • Scene Tagliate

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! LEGGI ANCHE

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast Eddie RedmayneKatherine WaterstonAlison SudolDan FoglerJohnny Depp e Jude Law. Credence, il cui destino non era chiaro alla fine del primo film, farà ritorno con il volto di Ezra Miller. Kevin Guthrie tornerà a vestire i panni di Abernathy, il capo di Tina al MACUSA, mentre Carmen Ejogo sarà il capo del MACUSA Seraphina Picquery.

Tra le nuove reclute: Zoë Kravitz nei panni Leta Lestrange dopo una comparsa nel primo film, Callum Turner in quelli di Theseus Scamander e Claudia Kim nei panni di una circense. Accanto a loro troviamo William Nadylam: sarà un mago di nome Yusuf Kama; Ingvar Sigurdsson sarà il cacciatore di taglie Grimmson; Ólafur Darri Ólafsson sarà Skender, proprietario del circo. David Sakurai sarà uno dei seguaci di Grindelwald e infine Brontis Jodorowsky sarà Nicholas Flamel, il creatore della Pietra Filosofale.

La sceneggiatura, ancora una volta scritta da J.K. Rowling, è ambientata nel 1927, alcuni mesi dopo che Newt ha collaborato allo smascheramento e alla cattura del celebre mago oscuro Gellert Grindelwald. Tuttavia, come da lui promesso, Grindewald è riuscito a evadere e ha iniziato a radunare seguaci uniti alla sua causa: il dominio dei maghi su tutti gli esseri non magici. L’unico capace di fermarlo è il mago che una volta chiamava amico: Albus Silente. Ma Silente avrà bisogno dell’aiuto del mago che aveva già ostacolato Grindelwald in passato, il suo ex-studente Newt Scamander. L’avventura ricongiungerà New con Tina, Queenie e Jacob, ma la missione metterà alla prova le loro lealtà costringendoli ad affrontare nuovi pericoli in un mondo magico sempre più diviso e pericoloso.

L’azione si concentrerà brevemente a New York, e poi a Londra e a Parigi: ci saranno anche alcuni richiami alle storie di Harry Potter che i fan dei libri e dei film adoreranno.

David HeymanJ.K. RowlingSteve Kloves e Lionel Wigram figurano come produttori mentre Tim Lewis, Neil Blair, Rick Senat e Danny Cohen come produttori esecutivi.

Nel cast tecnico il premio Oscar direttore della fotografica Philippe Rousselot; il tre volte premio Oscar scenografo Stuart Craig, il tre volte premio BAFTA montatore Mark Day, la quattro volte premio Oscar costumista Colleen Atwood, il premio Oscar supervisore degli effetti visivi Tim Burke e il candidato al premio Oscar supervisore degli effetti visivi Christian Manz.

Il film è uscito il 15 novembre 2018.

Classifiche consigliate