Presentato alla 71esima edizione del Festival del Cinema di Cannes, Arctic è un film diretto dal regista brasiliano Joe Penna, e vede come protagonista Mads Mikkelsen nei panni di un uomo che rimane disperso nei ghiacci dell’artico.

A Cannes il regista ci ha parlato così del progetto, e in particolare del girare un film sostanzialmente senza dialoghi in un posto selvaggio come l’Islanda:

La cosa più difficile era, essendo brasiliano, stare al freddo in Islanda (ride). È stato davvero molto difficile. Il vento tirava fortissimo! Un giorno Mads ha aperto la portiera dell’auto che si è staccata ed è volata a 100 metri di distanza! Ci sono state davvero delle situazioni molto difficili, ma questo ci ha unito moltissimo, tutta la troupe si è unita moltissimo. Ho visto Mads trasportare l’attrezzatura insieme a loro, perché siamo arrivati a un punto in cui tutti tenevamo così tanto al film che è diventato un lavoro di squadra.  

Leggi l’intervista integrale

Qui sopra potete vedere il trailer ufficiale del film, che vede nel cast anche Maria Thelma Smáradóttir e uscirà nelle sale americane il 1 febbraio.

In questa pagina trovate la nostra recensione.

Classifiche consigliate