Presentato oggi in concorso alla Berlinale 2020, Favolacce è il nuovo film dei fratelli D’Innocenzo, che dopo il trailer e il suggestivo poster di qualche settimana fa oggi si mostra attraverso le prime clip che potete vedere qui sopra e qui sotto. C’è anche una terza clip, disponibile in esclusiva su Variety.

Proprio alla rivista americana parla del film Agostino Saccà di Pepito:

Il nostro compito come produttori indipendenti è quello di scommettere sui talenti. A volte si vince, a volte non si vince. I D’Innocenzo hanno scritto questo film quando avevano solo 19 anni.

Il film, co-prodotto da Pepito Produzioni, Rai Cinema e Vision in associazione con QMI e coproduzione con AMKA Films e RSI/SRG SSR, è così descritto dalla sinossi ufficiale:

C’era una volta una favola nera, ambientata nella periferia sud di Roma, tra la malinconica litoranea brutalmente costruita ed una campagna che è stata palude. Una piccola comunità di famiglie, i loro figli adolescenti, la scuola. Un mondo apparentemente normale dove silente cova il sadismo sottile dei padri, impercettibile ma inesorabile, la passività delle madri, l’indifferenza colpevole degli adulti. Ma soprattutto è la disperazione dei figli, diligenti e crudeli, incapaci di farsi ascoltare, che esplode in una rabbia sopita e scorre veloce verso la sconfitta di tutti.

La pellicola vede nel cast Elio Germano, Tommaso Di Cola, Giulietta Rebeggiani, Gabriel Montesi, Justin Korovkin.

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!