Era uno dei momenti più attesi della reunion di Hocus Pocus e Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimi di nuovo nei panni di Winifred, Sarah e Mary Sanderson non hanno tradito le aspettative. Parliamo, chiaramente, della loro cover di I Put a Spell on You, il leggendario brano di Screamin’ Jay Hawkins del 1956.

Il momento, che potete ammirare nella parte superiore della pagina, riprende un’iconica scena di Hocus Pocus, la commedia-fantastica del 1993 diretta da Kenny Ortega per la Disney. Nella pellicola tre eccentriche streghe, Winifred, Sarah e Mary Sanderson, della Salem del 1700 vengono rievocate per errore. Le tre lanciano un incantesimo sulla cittadina per riottenere la loro giovinezza, ma devono vedersela con tre ragazzini e un gatto parlante. Costato, al tempo, 28 milioni di dollari, ne ha poi incassati 44. Accolto, all’epoca, in maniera molto tiepida dalla critica (come testimoniato da Rottentomatoes), il film è poi diventato un cult.

Qua sotto potete rivedere la scena del film originale.

 

 

È noto ormai da mesi che la Disney ha intenzione di realizzare un sequel di Hocus Pocus destinato a Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino, la cui regia è stata affidata ad Adam Shankman.

Qualche giorno fa, in una nuova intervista rilasciata a ET Canada, Bette Midler ha confermato che sia lei che le sue due colleghe Sarah Jessica Parker e Kathy Najimi hanno confermato alla Disney la volontà di tornare:

Vogliono fare questo film, ci hanno chiesto se siamo interessate a tornare e, chiaramente, tutte noi abbiamo risposto in maniera affermativa.

Insomma, a quanto pare manca solo il via libera della major per un progetto che è stato rallentato a causa della pandemia del nuovo Coronavirus che, dalla Cina, si è poi propagato in tutto il mondo.

Cosa ne pensate di questa nuova cover di I Put a Spell on You fatta da Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimi?

Ditecelo nei commenti!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate